Si può vivere senza rimpianti? Direi proprio di si.

Nell’articolo che ho già fatto su “come superare un rimpianto”, ho spiegato principalmente cosa bisogna pensare per superare il rimpianto. Qui, invece, voglio spiegarti come fare per non averne nemmeno uno.

Come ben sai, il rimpianto, è l’emozione del “non vissuto”, dell’ “avrei voluto ma..”, dunque, tutto ciò che è collegato a qualcosa che non si ha avuto il coraggio di dire o di fare, solo per PAURA.

Molte persone, vivono tutta la vita nel rimpianto di qualcosa che avrebbero voluto compiere, ma che in un modo o nell’altro, si sono lasciate condizionare da eventi o persone sfavorevoli.

Per vivere senza rimpianti, è necessario capire alcune cose, una di queste, è quella della libera scelta e del libero arbitrio.

Ti darò un metodo eccellente per poter vivere la tua vita senza la necessità di dire “però avrei potuto..”, Ti spiegherò come puoi fare per eliminare per sempre dalla tua mente “chissà se”.

Vivere senza rimpianti significa compiere una scelta per cui un giorno combatteresti ancora.

Vivere senza rimpianti: IL METODO INFALLIBILE

Sei cresciuto con la convinzione che non si può avere “tutto”, che bisogna sacrificare qualcosa per essere felice davvero.

Ti hanno convinto del fatto che è impossibile compiere delle scelte di cui non ti penti mai, che esiste sempre una fregatura dietro l’angolo.

Sai che ti dico? Dimentica queste stupidaggini.

Io ti dico che è possibile essere felici senza DOVER per forza soffrire per qualcosa, ti dico che puoi vivere senza rimpianti e che non c’è obbligatoriamente una fregatura.

Fino a questo punto della mia vita, non ho mai vissuto con il rimpianto di qualcosa che avrei voluto fare, non ho mai vissuto tormentandomi di non aver detto ciò che pensavo.

Il mio metodo, è sempre stato del tutto naturale, senza costrizioni. Ho voluto racchiudere il mio ragionamento di una vita in un solo metodo.

Ti presento il

METODO DEL FUTURO.

TORIA:

Il metodo del futuro, è inventato da me, dunque, non lo troverai da nessun’altra parte.

Questo, è il metodo che mi ha permesso di vivere la mia vita sempre a testa alta e sempre seguendo ciò che desideravo fare.

Ho sempre vissuto e vivo una vita in cui ogni scelta, è sempre quella che se tornassi indietro rifarei.

La teoria è appunto questa. OGNI COSA CHE DICI O CHE FAI, DEVE ESSERE SEMPRE QUELLA PER CUI UN GIORNO COMBATTERESTI ANCORA.

Dunque, passiamo alla pratica.

Metodo del futuro, significa il PROIETTARSI in avanti, nelle sensazioni e nelle emozioni che vorresti vivere.

METODO DEL FUTURO: LA PRATICA

Dunque, ogni volta che ti trovi in una qualunque situazione di scelta, di difficoltà o quando devi dire la tua, RICORDA bene questi punti.

  • Nel momento in cui devi scegliere tra due o più situazioni, devi IMMEDESIMARTI PROIETTANDOTI NEL FUTURO.

Devi già vederti in ognuna di quelle situazioni, devi vivere nella tua mente come sarebbe se fosse in quel modo, cosa proveresti?

Devi fare questo ragionamento per ogni situazione che hai avanti ai tuoi occhi.

“Mi renderebbe felice?”, “che emozione mi suscita questa cosa?”, “se non dovesse andare bene, sarei comunque contento?”.

Le risposte devono essere tutte positive, se è così, sceglila.

L’immedesimazione EMOTIVA, ti darà la risposta.

Ricordati, che un rimpianto, non è contemplato quando la situazione che VOLEVI, va male. Non ti sto dicendo che la scelta che farai andrà come desideri, ma sarà quella che proiettandoti nel tuo futuro, ti rende felice.

Tutto ciò che deciderai di fare, sarà la cosa giusta per il momento in cui ti trovi.

Il rimpianto non esiste dove c’è felicità.

I CRITERI PER CUI DEVI SCEGLIERE SONO QUESTI:

  • Deve farti stare bene.
  • Devi essere entusiasta della scelta anche se dovesse andar male.
  • Ti deve suscitare delle emozioni positive.
  • Non deve farti mai PENTIRE.

Dunque, seguendo questi criteri di scelta, metti in pratica il metodo del FUTURO, ossia quello dell’immedesimarsi EMOTIVAMENTE nelle possibili alternative. Comprendi le emozioni che provi e ascolta la tua volontà.

In questo modo, non sarai mai assalito dal rimpianto e sceglierai sempre ciò che ti rende felice.

Prendi sul serio questo metodo perché con me funziona sempre. Mi immedesimo nelle situazioni che voglio vivere, comprendo che emozioni mi suscitano, ascolto il mio istinto e mi cimento.

Devi vivere la tua vita secondo il criterio che se un giorno dovessi guardarti indietro RIFARESTI TUTTO ALLO STESSO MODO.

Dominantemente.

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E DI SUPERARE LE TUE PAURE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento