Vivere senza limiti significa eliminare dalla propria vita ogni preconcetto o blocco mentale, significa abbandonare gli schemi.

Come dico nell’articolo “come superare i limiti mentali”, un limite, ci allontana da nuove opportunità.

L’uomo, nasce in una società schematica in cui prevalgono i preconcetti, gli stereotipi, tutto ruota intorno al luogo comune al buon costume.

Vivere nelle società moderne, ha i suoi vantaggi, ma anche tanti svantaggi che purtroppo limitano la libertà mentale di molte persone.

Siamo liberi di pensare, di agire, di muoverci, ma poi fondamentalmente, ci muoviamo sempre in funzione di qualcuno o qualcosa apparentemente più grande di noi.

L’uomo pensa di essere libero, ma invece, si muove continuamente in base a dei limiti che si è imposto, ma che pensa di non avere.

Vivere senza limiti, è proprio quello che voglio spiegarti in questo articolo, capirai bene cosa significa vivere con il freno a mano tirato e ti insegnerò a toglierlo.

IMPARA A VIVERE SENZA LIMITI

In questo blog, ho spiegato più volte il concetto di limite e di convinzione limitante, qui tutto è possibile, ogni cosa può essere realizzata senza se e senza ma.

Il mio blog, vuole essere il motore di ogni cosa, il punto da cui partono le volontà, dove non esiste paura, “non riesco” o “non posso”.

Io credo nel realizzabile, nel possibile, nel “non puoi saperlo”, ed è proprio ciò che voglio trasmettere ai miei lettori.

Nel mio articolo “vivi la tua vita come vivi i tuoi sogni”, ho esplicitamente elaborato il concetto dell’oltre, del non programmato.

Una modalità di pensiero che se sposata come si deve, permette di affrontare ogni situazione nel migliore dei modi.

Dunque, preparati a capire questo mio SEGRETO, mettiti comodo e lasciati trasportare dall’immensità del bello.

IL SEGRETO PER VIVERE SENZA LIMITI E’: ANNIENTARE OGNI CONOSCENZA

In che senso?

Parti dal presupposto di non conoscere niente di ciò che sai già, questa è la chiave segreta che apre le porte delle tue possibilità.

Il preconcetto, ossia, l’idea di conoscere già come andrà o meglio di “pensare” di sapere come andrà, limita le azioni del cervello, il quale, si ferma dinnanzi ad uno “stop” prestabilito.

Pensare di sapere come andranno le situazioni o cosa penseranno gli altri, condiziona inevitabilmente ogni libera scelta.

“Già so come andrà a finire”, “immagino cosa possono pensare gli altri”, e così via. Questa sicurezza nell’immaginare già come sarà, è solo una forma di preconcetto che hai acquisito nel corso degli anni.

Questo preconcetto, non farà altro che limitare la possibilità che tu possa agire davvero per qualcosa che desideri e magari di dimostrarti che ti sbagli.

Dunque, per eliminare questo atteggiamento che non ti permette di essere libero devi agire in base a questi 3 criteri.

vivere senza limiti significa eliminare ogni preconcetto.

1° CRITERIO:

OGNI VOLTA CHE STAI PER COMPIERE UNA SCELTA NON DEVI MAI IMMAGINARE COME ANDRA’.

Lascia che le cose vadano per come devono andare in base alle tue aspettative e volontà di ciò che la vita vuole insegnarti.

Non commettere l’errore di giudicare una situazione prima che possa verificarsi o prima che puoi davvero vederla.

Tu, non sai, tu non conosci, non puoi definire se una cosa può davvero essere oppure no, non ti è dato saperlo.

Se conoscessimo ogni cosa di questa vita, non sarebbe bello viverla non credi?

Se fossimo nati con un manuale di istruzioni, allora sì, avresti saputo perfettamente cosa fare e quando farlo. Ma in questa vita, nel tuo presente, non avere mai la presunzione di sapere come andrà.

2° CRITERIO:

ABBANDONA LA PAURA DELL’IGNOTO.

La paura, è un sentimento che ti è stato trasmesso da bambino, ti hanno fatto credere che ogni cosa non “conosciuta” fosse una cosa negativa.

Ti hanno fatto credere che il “non” conoscere sia già di per sé negativo. L’ignoto, spaventa l’uomo in quanto non capace di controllare ciò che non riesce a vedere.

Ma ciò che vede, lo sa controllare davvero?

Le tue, sono solo convinzioni limitanti che purtroppo non ti permettono di uscire da queste credenze stabilite da qualcun altro.

3° CRITERIO PER VIVERE SENZA LIMITI:

AGISCI COME SE TUTTO CIO’ CHE FAI, SIA UN MODO PER DIMOSTRARE A TE STESSO CHE PRIMA TI SBAGLIAVI.

Comprendi bene il senso di questa frase sopra citata.

Tutto ciò che esiste al mondo, ha il suo esatto opposto, dunque, tutto è in funzione di tutto.

Partendo da questo presupposto, le tue possibilità sono esattamente uguali alle tue NON possibilità. Chiaro il concetto?

Sulla base di questo, se vuoi davvero agire senza limiti, devi comportarti in modo da dimostrare a te stesso che tutte le tuo convinzioni, in realtà, sono sbagliate.

Se si verificano le tue idee, non è perché già lo sapevi, ma solo perché la probabilità che poteva accadere era del 50%, vogliamo dire fortuna? Si.

Dunque, ogni volta che sei convinto di qualcosa, agisci senza preconcetto (come se non conoscessi), e capirai che davvero, le cose non sono come pensi.

In questo modo, non solo sarai libero dalle tue convinzioni sbagliate, ma potrai finalmente ottenere risultati che prima non avresti ottenuto a causa del tuo atteggiamento.

Comincia subito, la vita è adesso, nel tuo presente.

Elimina ogni convinzione sbagliata e vivi senza limiti.

La vita è un tuo potere.

DOMINANTEMENTE.

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento