Come riprendere in mano la propria vita? La domanda del secolo, ma io ho un metodo davvero EFFICACE per darti finalmente una risposta.

Nella nostra società, nelle nostre abitudini e modi di fare, spesso prevale il senso di frustrazione, quella sensazione di sentirsi schiacciati, di non poter far nulla.

Le persone, si abbandonano alla quotidianità, alla routine, si affidano al CASO, subiscono il tempo. L’uomo si abbandona a ciò che crede più grande e forte di lui, si sottovaluta, si annulla.

Spesso, proprio le relazioni d’amore sono quelle che fanno perdere il vero sé, il vero IO. Alla fine di queste relazioni, le persone, fanno molta difficoltà a ritrovare sé stesse.

Riprendere in mano la propria vita, significa riuscire a risollevare il proprio essere e guidare la vita verso ciò che si vuole. Ed è quello che sto per farti fare.

I motivi per cui è necessario GUIDARE la propria vita

Prima di affrontare il METODO CHE ti fa riprendere la tua vita, devi capire i motivi per cui è importante che tu lo faccia.

La tua vita, è tutto il potere che hai, è il massimo della dimostrazione del fatto che sei PADRONE di ciò che ti succede, dunque, devi lottare affinché ti accadano cose meravigliose.

Se non impari a guidare, lo faranno altri al tuo posto, te la prenderai con il destino, con la sorte, MA sarà solo COLPA TUA.

E’ necessario che impari a prendere in mano la tua vita perché:

  • Se non lo fai tu, lo faranno gli altri.
  • Ti sentirai schiacciato da qualcosa che non hai scelto tu.
  • La frustrazione di non essere riuscito in qualcosa sarà una costante nella tua vita.
  • Tu sei, l’unico responsabile di ciò che ti succede.
Riprendere in mano la propria vita, significa comprendere il proprio valore.

Come riprendere in mano la propria vita: IL METODO DEL FALCO

Adesso che hai capito i motivi per cui è fondamentale che tu, prenda il timone della tua vita, andiamo a vedere il metodo utile per riuscire a farlo.

Io, personalmente, non sopporto le persone che fanno le vittime, non tollero chi parla dicendo “sempre a me”, “ormai sono abituata”, come se il mondo, fosse schierato contro di loro.

Proprio per questo, ho inventato questo metodo, il METODO DEL FALCO. Vediamo di cosa si tratta.

Il falco, è uno degli animali più veloci al mondo, spiritualmente e simbolicamente rappresenta la determinazione verso i propri obiettivi, la costanza, la lucidità di scelta.

Ecco perché il mio metodo, porta il nome di questo animale.

Riprendi in mano la tua vita con il METODO DEL FALCO.

Questo metodo, si basa principalmente su 3 regole, le quali sono di fondamentale importanza per farti comprendere il perché devi riprendere la tua vita, ma soprattutto come puoi farlo.

Il falco, individua e riconosce la sua preda, dopodiché acquisisce consapevolezza dei suoi scopi e poi agisce. Ed è quello che dovrai fare anche tu.

REGOLA NUMERO 1: Riconoscimento= Cosa ti è successo?

La prima regola è basata sul riconoscimento, dunque, devi mettere al corrente la tua coscienza di ciò che ti è capitato.

“Cosa mi è successo?”. Risponditi. Racconta a te stesso brevemente, l’evento che ti ha fatto perdere il timone della tua vita, esponi a te stesso il motivo per cui ti sei lasciato andare.

Una ragione c’è sempre, sarà stato il troppo amore verso qualcuno oppure la poca autostima, la paura di restare solo, insomma, trova il tuo motivo principale.

REGOLA NUMERO 2: Consapevolezza

Una volta che hai scavato in te stesso ed hai capito il motivo per cui ti sei lasciando andare, eccoti nel passaggio numero 2, la consapevolezza.

Sei diventato consapevole della motivazione principale che ti ha spinto a rinunciare alle tue priorità, ora osserva questa motivazione.

RISPONDI A QUESTE 2 DOMANDE.

Il fatto che tu abbia paura della solitudine, del giudizio di altri, di non essere mai abbastanza, vale di più della tua felicità? SI O NO?

La ragione per cui hai permesso a qualcosa o qualcuno di gestire e guidare la tua vita, vale più della tua persona? SI O NO?

Bene, le risposte le hai ottenute da te stesso.

REGOLA NUMERO 3: E’ il momento di attaccare

Se hai sbagliato oppure no, lo hai capito, adesso, devi AGIRE.

Il momento buono, è proprio ogni momento in cui pensi che non lo sia.

Ogni volta che hai fallito, ogni volta che hai rinunciato a te stesso, tutte le volte che hai preferito stare zitto pur di non ferire qualcuno o per paura di non essere capito, ti ha portato a questo.

Devi agire, devi fare qualcosa per dimostrare a te stesso di volere a tutti i costi recuperare il tuo essere.

  • Tronca ogni relazione nociva.
  • Colma le tue mancanze solo con la tua persona.
  • Accetta le sfide.
  • Esponi il tuo pensiero.
  • Mettiti al primo posto.
  • Fai una scala delle tue priorità.

Non pensare di non essere forte o di non essere abbastanza, ne vale la tua felicità. Lo devi a te stesso, lo devi a chi ti ama davvero, lo devi a chi ti ha regalato la vita, lo devi a chi crede in te.

Comprendi cosa ti è successo, diventa consapevole di dove hai sbagliato, AGISCI.

Questo metodo, se eseguito correttamente, ti porterà alla tua vittoria personale, alla tua rivincita.

Ti fa riprendere in mano la tua vita, annienta le tue insicurezze.

Sei tu a scegliere chi diventare, ricordalo sempre.

Dominantemente.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON ME INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E DI SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE, CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

Condividi l'articolo sui social

2 commenti

Lascia un commento