Ricominciare da capo, significa vivere ogni attimo della propria vita, come se non fosse mai stato fatto prima.

Spesso, le persone, stanche della propria routine oppure dopo aver subito una delusione, dicono “voglio RICOMINCIARE DA CAPO”, ma poi, fanno esattamente tutto ciò che facevano prima.

Ma cosa intendono realmente con il “RICOMINCIARE?”.

Con questo termine, le persone, fanno riferimento alle abitudini ovvero “NON FARE più ciò che si faceva prima di essere delusi”, ma non è questo il vero senso della parola.

Se fino ad ora hai fatto ciò che ti faceva stare bene, perché una delusione deve impedirti di continuare?

Semplice. Perché in questa società, l’essere umano, si identifica in un’altra persona dimenticando di sé stessa, cambia i propri atteggiamenti pur di farsi accettare e poi si lamenta.

Si sente il bisogno di ricominciare una nuova vita quando quella vecchia non soddisfa più, ma non è così che si affrontano le cose.

Come dico nell’articolo, su “come superare un momento difficile”, bisogna passarci DENTRO per superarlo davvero.

Cose da FARE per RICOMINCIARE DA CAPO

Dunque, se sei nella situazione in cui la tua vita non ti soddisfa più, tutto sembra andare a rotoli ed hai perso i tuoi stimoli, sei nel posto giusto.

Prima di capire cosa devi fare per RICOMINCIARE LA TUA VITA, è importante che capisci una cosa fondamentale.

Se stai cercando una scorciatoia per non assumerti responsabilità, allora non hai ben capito il concetto.

Se vuoi davvero superare una difficoltà, devi viverla intensamente, devi fartela passare addosso come un treno ad alta velocità.

Solo dopo questo, potrai finalmente ripartire come desideri.

Dunque, ogni delusione, deve servirti per capire cosa NON vuoi nella tua vita. Nel momento in cui diventi consapevole di ciò che desideri per te stesso, puoi cominciare ad agire.

  1. Sei stanco delle persone che non ti danno ciò che pensi di meritare?
  2. Vorresti essere emotivamente INDIPENDENTE?
  3. Vuoi una vita in cui l’ultima parola è sempre e solo la tua?

BENE, SEGUIMI E CAPIRAI.

Ricominciare da capo significa credere che il meglio deve ancora venire.

LE AZIONI CHE DEVI COMPIERE

Non ci sono regole specifiche per farti RICOMINCIARE DA CAPO la tua vita nel senso che vorresti.

Esistono però, delle basi su cui instaurare il proprio percorso, delle fondamenta che devi piantare per poter davvero ricominciare senza fare passi falsi.

Il cervello, assimila determinate credenze e agisce cercando di assecondarle sempre di più. Infatti, durante la tua infanzia, il tuo cervello, proprio come una spugna, assimila velocemente ogni abitudine fino a farla diventare routine.

Sradicare un’abitudine o una credenza dal tuo cervello, non è certo semplice, proprio per questo il primo passo da compiere è questo :

  1. DEVI RIFORMARE NUOVE ABITUDINI.

Ti ci è voluta un’intera vita per fare ciò che fai adesso e ti ci vorrà altro tempo, per assimilare nuovi modi di essere.

Se tutto ciò che sei stato fin ora, non ti ha portato ai risultati di vita sperati, devi cominciare dalle abitudini.

Cosa fai di sbagliato che non ti soddisfa? Cosa devi migliorare nelle tue azioni?

Risponditi e comincia a provvedere.

Fai nuove cose anche se NON APPARTENGONO al tuo modo di fare. Solo facendo ciò che non hai mai fatto prima, puoi iniziare davvero a vivere cose nuove.

2. NON CURARTI DEL TEMPO

Se tutto ciò che sei stato fino ad ora, ti ha portato solo delusione e frustrazione, non pensare MAI DI ESSERE FUORI TEMPO per riscrivere la tua storia.

Tutto, è nel tuo tempo, ogni cosa che ti capita è sempre NEL MOMENTO più GIUSTO per te. Chiaro il messaggio?

Secondo le nostre leggi universali, tutto accade nel momento perfetto per te, affinché tu, possa imparare qualcosa.

3. NON ESSERE RECIDIVO

Ogni evento, arriva a te per insegnarti qualcosa. Per questo motivo, non puoi non imparare ciò che la vita vuole insegnarti.

Se una situazione ti ha portato destabilizzazione, se un evento ti ha allontanato dalla tua felicità, NON FARLO RICAPITARE.

Ricominciare da capo: CON ME PUOI DAVVERO

Dunque, una volta che hai piantano le basi della tua rinascita, non ti resta che mettere in pratica.

Le mie parole, i miei pensieri, sono sempre rivolti a chi nella vita ha davvero LA VOLONTA’ di essere felice, di creare sempre nuove cose.

I miei clienti, sanno come la penso a riguardo, e tutti, sono riusciti ad ottenere la propria serenità. I miei metodi sono duri, ma efficaci, ed è quello che voglio cercare di trasmetterti.

Se vuoi davvero mettere un punto al tuo passato e riformulare la tua vita sulla base delle tue VOLONTA’, devi credere di potercela fare.

Al di là dell’etica morale e sociale, nessuno nasce con degli obblighi, nessuno può importi cose che non ti stanno bene.

La tua dignità, viene prima di ogni altra cosa al mondo, ma sta a te farla rispettare. Devi amare te stesso, devi rispettarti, devi passare nei momenti più bui per apprezzare davvero la luce.

Puoi ricominciare ogni volta che vuoi, ma devi essere bravo a ristabilire le tue abitudini ed indirizzare il tuo cervello ad agire per come vorresti davvero.

VIVI ogni giorno della tua vita, come se fosse un nuovo giorno da riscrivere mai uguale a nessun’altro.

Splendi con la tua luce e abbi il CORAGGIO di regalarti sempre NUOVE emozioni. Nessuno è in ritardo se ha ancora voglia di vita.

Dominantemente.

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBERO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH, INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento