Non sentirsi all’altezza di qualcuno o qualcosa, è un problema all’ordine del giorno in questa società.

Questo, è sicuramente un problema legato all’autostima, ma in realtà c’è molto altro da sapere.

Le persone, non si sentono all’altezza di qualcuno, quando si credono inferiori economicamente, mentre invece non si sentono all’altezza di situazioni, quando escono dalla propria comfort zone.

Questo è un disagio che parte dall’età adolescenziale, soprattutto quando si comincia a confrontarsi con la società e con gli amici.

I ragazzi di oggi, si sentono inferiori rispetto a tantissime cose, il modello da emulare è sempre più lontano. Loro, si lasciano trasportare dall’idea di non essere abbastanza.

Si cresce con l’idea di dover dimostrare sempre qualcosa pur di essere accettato dagli altri, stesso meccanismo si riscontra nell’età più adulta.

Una mentalità adulta è ancor più difficile da combattere, in quanto, ogni convinzione, con il tempo, si è rafforzata sempre di più.

Ora ti svelerò il segreto che devi imparare ad utilizzare per eliminare per sempre la convinzione di dover dimostrare sempre qualcosa.

non sentirsi all'altezza è una scelta.

IL SEGRETO PER SMETTERE DI NON SENTIRSI ALL’ALTEZZA

Innanzitutto, voglio dirti una cosa importante, non esiste un CANONE DA RISPETTARE nella vita, non esiste il bello ne tantomeno il brutto.

Tutto ciò che esiste, rispetta le leggi universali per cui “c’è”, solo in funzione del suo esatto opposto. Questo, per dirti che devi uscire dalla convinzione del “modello” da seguire, devi abbandonare l’idea del “perfetto”.

Le persone hanno creato degli standard perché hanno bisogno di sentirsi parte di qualcosa, ma questa è DEBOLEZZA.

Se pensi di non essere all’altezza di qualcuno o di qualcosa, sei proprio nel posto migliore del mondo, mettiti comodo e leggi bene ciò che sto per dirti.

Questo SEGRETO, è stato inventato da me stessa per far comprendere alle persone che devono smetterla di giudicare sé stesse come “inferiori” rispetto a tutto e tutti.

E che si è sempre all’altezza di qualcosa se ne vale la felicità.

IL SEGRETO: L’EFFETTO BOOMERANG

Ora ti spiego tutto.

L’atteggiamento di non sentirsi mai all’altezza di qualcuno o qualcosa, è percepito nella stessa misura in cui lo si emana.

Dunque, come ho detto anche nell’articolo sull’ effetto PIGMALIONE, le persone ti tratteranno per ciò che percepiscono di te.

Se non ti senti all’altezza, ti tratteranno come se tu davvero non lo fossi.

Per evitare questo, quindi, che tutti gli altri possano trattarti con inferiorità, ho creato l’effetto BOOMERANG.

OSSIA: Devi assumere l’atteggiamento di colui o colei che vorresti essere nella vita.

“Voglio essere una persona fiera di sé stessa”= Devi comportarti esattamente come tale. Come si comporta una persona fiera di sé? Devi fare esattamente tutto ciò che fa una persona fiera ed orgogliosa di sé.

Dunque, l’effetto boomerang, sta proprio nel percepire dal tuo modello, l’energia di determinati atteggiamenti, per poi rimandarli a chi ti tratta con sufficienza. Proprio come un boomerang.

  1. Scegli chi diventare.
  2. Assumi quegli atteggiamenti.
  3. Rispediscili a chi ti tratta con sufficienza.
  4. Ormai faranno parte di te.

Devi comprendere, che sei tu a scegliere chi essere. Se non ti senti all’altezza, è solo perché nella tua testa sei convinto che le tue qualità non siano abbastanza.

Gli altri, ti tratteranno sempre per ciò che gli fai vedere. Dunque, impara a mostrarti come se fossi già chi vorresti diventare.

Una regola:

Esiste però una regola fondamentale nell’effetto boomerang:

DEVI SCEGLIERE CHI ESSERE IN MODO MOLTO NATURALE IN BASE AL TUO DESIDERIO, COSA FONDAMENTALE, DEVI CREDERE DAVVERO DI POTERLO DIVENTARE.

Se vuoi essere in un modo, che però sai già a priori di non poterci riuscire, allora non cominciare affatto.

Non ti sto chiedendo di FINGERE di essere qualcuno a cui non appartieni, ti sto chiedendo di comportarti per ciò che vorresti essere nella tua vita.

Non dirmi che è difficile, poiché ogni abitudine o convinzione coltivata nella vita, un tempo, era per te sconosciuta, eppure l’hai appresa.

La tua volontà, è l’unica a fare la differenza.

Rispondi:

CHE PERSONA VUOI ESSERE NELLA TUA VITA?

CHE MODELLO DI VITA HAI DECISO PER TE STESSO?

Bene. Ora esegui l’effetto boomerang e smettila di sentirti inferiore a qualcuno solo perché non hai scelto di essere come lui/lei.

Dominantemente.

PER ACQUISTARE IL LIBERO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA PER ESSERE MOTIVATO E SUPERARE LE TUE INSICUREZZE INVIA UN EMAIL A

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: consulenza gratuita

Condividi l'articolo sui social

3 commenti

Lascia un commento