Migliorare sé stessi, significa acquisire dalle esperienze nuove consapevolezze e vivere di nuove opportunità.

Una persona migliora sé stessa nel momento in cui impara da ciò che ha ricevuto e nel bene o nel male ricostruisce le fondamenta della sua vita.

Ti spiegherò un metodo efficace per farti acquisire nuove consapevolezze e per farti migliorare ogni giorno di più, ma devi capire una cosa importante.

Non esiste un criterio per definire il “giusto”, “il bello”, esiste solo un miglioramento di sé, ma solo sulla base di ciò che si era prima, mai riferito a qualcun altro.

L’unico termine di paragone sei sempre e solo tu.

Migliorarsi, significa osservare da lontano il posto in cui si stava prima e capire che adesso si sta meglio.

Migliorare sé stessi: IL METODO

Come spiego anche nell’articolo su “smettere di non sentirsi all’altezza”, nessuno ha stabilito un criterio per cui sei inferiore a qualcun altro.

Dunque, partendo da questo presupposto, devi imparare il metodo che ti insegna a capire dove hai sbagliato. Quindi, cosa migliorare per stare meglio con la tua persona.

Il metodo si basa su questi principi:

  • Non lamentarti mai di un FALLIMENTO.

Ogni fallimento, è insegnamento. Dunque, devi smetterla di piangerti addosso ogni volta che qualcosa non va come desideri.

Tutto ti arriva nella misura in cui è utile per te, per il momento in cui sei, quindi, sei sempre sulla strada giusta per te.

  • Presta attenzione a tutto ciò che ti INFASTIDISCE.

Tutto ciò che ti infastidisce nelle persone o nelle situazioni, è perché questa cosa, risiede dentro di te.

Come spiego nell’articolo sulla proiezione, ciò che infastidisce in qualcun altro, è ciò che dobbiamo risolvere in noi stessi.

Dunque, se impari a risolvere le cose che non ti piacciono del tuo essere, riuscirai a stare bene sia con gli altri che con te stesso.

  • Cambia le tue convinzioni.

Questo punto, è la radice di tutto. Le tue convinzioni, sono radicate nel tuo passato e spesso, limitano la tua potenziale libertà di azione.

Sei cresciuto con degli schemi prestabiliti, con delle etichette che ti hanno affidato altri a cui hai creduto. Adesso puoi smettere.

Ogni cosa di cui sei convinto e che dai per scontato, non è per forza così. La tua realtà, è solo quella che osservi e che vivi in ogni momento, dunque, mai la stessa ogni volta.

Migliorare sé stessi significa osservare il proprio passato e capire che adesso si sta meglio.

La persona che migliora sé stessa: Vantaggi

La persona che è in grado di applicare alla propria vita questi punti fondamentali, ha capito come migliorarsi, ha capito cosa volere da sé stessa.

Migliorarsi ogni giorno, significa valutare ogni evento come unico e trarre da questo i propri vantaggi.

Per poterlo fare davvero però, è necessario VOLERLO fare davvero. La volontà è la base di ogni cosa, se vuoi cambiare le tue abitudini ed uscire dagli schemi già prestabiliti, devi comprendere cosa vuoi da te stesso.

La persona che migliora sé stessa:

  • Non ha il bisogno di chiedere, ma sa compensare ogni mancanza con la propria persona.
  • Riesce ad imparare da ogni sua responsabilità.
  • Non dipende da nessuno, oltre che dalle proprie volontà.
  • Non ha paura di rischiare.
  • Sa che il meglio, viene anche dal peggior fallimento.
  • Non deve dimostrare niente a nessuno.

Dunque, se vuoi davvero migliorarti e superare determinati limiti, non devi aver paura delle conseguenze, anzi.

Tu, non sei come ti hanno descritto fino ad ora, non sei come ti descrivi tu, sei l’esatto opposto di ogni definizione che ti sei dato, ma che ti ostini a non vedere.

Devi viaggiare dentro di te per scoprire nuovi mondi, devi attraversare il peggio per apprezzare di più ogni cosa bella.

La vita, è solo tua, sta a te stabilire il percorso, sta a te capire quali sono i tuoi limiti e vincerli. Non c’è vittoria più bella di osservare il te stesso del passato e potergli dire “continua così, che il bello deve ancora arrivare”.

Datti questa possibilità.

Dominantemente.

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE E LE TUE INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA EN’EMAIL A

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento