Come si fa ad imparare ad accettare la realtà quando questa non ci piace?

Nell’articolo su “come accettare la realtà” ho ribadito che “L’accettazione, è l’unica strada possibile per superare qualunque intoppo possa trovarsi sul tuo cammino”.

Qui, voglio darti delle dritte per imparare ad accettare le cose che non ti piacciono del tuo momento.

Non sempre ciò che ci succede è quello che avevamo sperato, spesso, è molto meglio.

Le persone, sono abituate a lamentarsi del loro presente, del fatto che non riescono bene in qualcosa, che non hanno un lavoro, una famiglia.

Non accettano le delusioni, le sconfitte, i fallimenti o la fine di una relazione, cadono tanto in basso da non riuscire a risalire.

Dopo una delusione, molte persone, preferiscono rimuginare piuttosto che affrontare il passato.

Attaccarsi a qualcosa che non esiste più, non fa diventare forti, anzi, evidenzia solo la scarsa autostima verso sé stessi. Ed è proprio questo che voglio affrontare qui.

Imparare ad accettare, vuol dire comprendere i propri vantaggi.

Ecco come imparare ad accettare il tuo presente: IL MODO

Il tuo presente, come spiego nell’articolo “vivere nel presente”, è tutto ciò che hai attirato tu, è tutto ciò che hai per migliorare te stesso.

Dunque, ora imparerai una volta e per tutte ad accettare il tuo momento e ad accettare ogni situazione che ti si presenta.

Il mio metodo che sto per insegnarti, si basa su 3 principali modi di fare che devi imparare ed assimilare. Cambiare delle convinzioni non è facile, ma una forte volontà, può tutto.

  1. DEVI PASSARCI DENTRO.

Nessuno vince scappando, nessuno supera fuggendo. Le situazioni, per quanto brutte che siano, hanno una soluzione, portano da qualche parte, ma questo però, solo ATTRAVERSANDOLE.

Il momento brutto si può superare, ma bisogna essere bravi a restare fermi nel punto in cui si è, sennò nulla ha senso.

L’evento spiacevole, che sia un brutto periodo, una delusione deve essere affrontato guardandolo in faccia, vivendolo addosso come un treno ad alta velocità. Come?

Vivendo le cose che fanno più male.

2. TROVARE LA SOLUZIONE.

Dopo che hai vissuto il momento brutto come delusione difficile da sopportare, devi cominciare a trovare una soluzione che ti faccia distaccare da questo evento.

Se ad esempio la tua storia d’amore finisce, prima di tutto devi rivivere i ricordi, le canzoni e tutto il resto senza scappare, secondo punto, devi decidere cosa fare.

Restare fermo a soffrire oppure scegliere di essere qualcosa che fino ad ora non sei riuscito a diventare?

3. VIVERE IL DISTACCO TROVANDO DEI PUNTI DI VANTAGGIO

Il terzo punto, è il distacco.

Tutto ciò che non è amore, è routine.

L’essere umano ha bisogno di attaccarsi alle abitudini pur di non sentirsi responsabile di un cambiamento.

Per questo motivo, è fondamentale che cominci a distaccarti da tutte le abitudini che avevi quando eri in quella situazione.

Comincia a distaccarti da ciò che non ti appartiene più e non forzare nulla. Se forzi qualcosa che non è, non sarà mai reale.

I punti di vantaggio che puoi trovare facendo nuove cose, possono salvarti totalmente dal disagio in cui sei.

Nuove conoscenze, nuovo lavoro, nuovi amici, insomma, i vantaggi che potresti trovare sono davvero tanti, ma per riuscire ad elaborare davvero, devi provarci.

ACCETTARE E ANDARE AVANTI

Questi 3 punti sopra elencati, sono la massima rappresentazione di un coinvolgimento emotivo in un evento e il suo reale distacco da esso.

Tutta la realtà che abbiamo, serve per far sì che impariamo qualcosa.

Tutto ciò che ti succede, non è mai a caso, non è mai una coincidenza, ma è tutto ciò che ti serve per la tua crescita e per la tua evoluzione.

La vita vuole insegnarti, ma se stai sempre lì fermo sui tuoi rimpianti, non riuscirai mai a vincere le tue paure.

Accettare significa comprendere, dunque, imparare.

Se resti fermo a forzare qualcosa che non esiste, non farà altro che annientare la tua autostima ed allontanarti dalla tua felicità.

L’accettazione, è il massimo della comprensione di un evento, di percepirlo addosso e di imparare a gestirlo trovando nuovi vantaggi. L’uomo, è l’emblema del cambiamento, eppur non riesce ad adattarsi.

Accetta ogni situazione che ti si presenta, senza mai accontentarti, tutto ciò che meriti di ricevere arriverà comunque, la tua strada, conosce il punto in cui sei, fidati di questo.

Se le cose non sono come desideri è perché c’è qualcosa che ancora non hai compreso, prova a capire dove stai sbagliando e vivi la tua vita con chi sa meritarti davvero.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E DI SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento