Cosa significa IMPARARE A PENSARE?

Davvero pensi che il tuo modo di pensare sia l’unico modo?

I più grandi del passato, della storia, alcuni in particolare, hanno sostenuto questo:

“Il 95% della popolazione NON pensa, il 3% pensa di pensare ed il 2% pensa davvero”.

Figo eh?

Ebbene sì, il 95% della popolazione NON pensa. Vivono di abitudini, ossia un’insieme di azioni, fatte in modo incosciente, ovvero, senza essere incollate ad un pensiero.

Non hai bisogno di pensare a come vestirti a come lavarti, a come andare a lavoro a come ritornare a casa, tutte azioni che non richiedono alcuno sforzo mentale.

Il 3% pensa di pensare. Il fatto di credere di pensare si riferisce a tutte quelle persone che sostengono di avere un’idea, ma che in realtà, è solo un condizionamento di ciò che gli è stato insegnato nell’arco della vita. (Il famoso PARADIGMA). Vedi articolo su come avere successo nella vita.

Il 2% invece, riesce a creare i propri pensieri trasformandoli nella propria realtà.

IMPARARE A PENSARE, significa proprio questo: Decidere i propri pensieri, catturare le proprie idee e trasformarle in realtà. Andiamo a vedere come riuscirci.

IMPARARE A PENSARE: IL MODO EFFICACE

Dunque, nel momento in cui hai compreso ciò che ti ho appena detto sopra, possiamo passare al modo, ossia il vero segreto per decidere i propri pensieri.

Il pensiero, è l’arma più potente che possediamo, è il motore di ogni cosa, è la realizzazione di qualcosa prima di farla accadere. Vedi (Il pensiero fa accadere le cose).

I pensieri, sono vibrazioni, stabiliscono cosa vogliamo credere e cosa vogliamo lasciare fuori dalle nostre vite.

Tutto, è stato prima pensato e poi realizzato. Qualcuno ha pensato di realizzare lo schermo che hai davanti ai tuoi occhi, qualcuno ha pensato ad una sedia e così via.

Nel momento in cui un pensiero diventa concreto in una mente, ha la POSSIBILITA’ DI ESISTERE.

Ogni cosa esiste prima nel pensiero, dunque, per ottenere cose migliori è necessario imparare a sfruttare al massimo questo potere.

Imparare a pensare significa essere coscienti di ciò che si ha nella mente.

IL MODO EFFICACE

La regola numero 1 per imparare a pensare è questa:

“MAI ELIMINARE DALLA TUA MENTE UN’IDEA CHE SEMBRA IRREALIZZABILE”.

Non è perché non esiste che non possa esistere. Chiaro il concetto?

La tua idea, è valida, se non è stata ancora pensata da nessun altro prima di te, E’ ANCORA PIU’ VALIDA.

Esistono persone che pensano a qualcosa ma poi scartano quell’idea solo perché non esiste ancora.

Pensi che l’aeroplano esisteva già prima che i fratelli Wright lo inventassero?

Regola numero 2:

“TUTTO CIO’ CHE PENSI, DEVE SEMPRE SERVIRE A QUALCOSA”.

I pensieri sono concreti ed efficaci solo e soltanto se UTILI ai fini dei tuoi obiettivi. Tutto ciò che non ti permette di realizzarli, si chiama paura.

La paura, è soltanto un brutto scherzo che fa la tua mente quando crede a ciò che hanno detto altre persone. Se vuoi imparare a pensare, devi, per prima cosa, chiedere al tuo pensiero “a cosa puoi servirmi?”.

Se la risposta è negativa, hai bisogno di riformattare il tuo paradigma, (se vuoi puoi chiedermi una consulenza).

Regola numero 3:

“PUOI DECIDERE COSA PENSARE”

Non credere a quelle stupidaggini del tipo “non riesco a cancellare questo pensiero”, “questo pensiero è più forte di me”.

Per fortuna, abbiamo il potere di decidere cosa provare e cosa pensare. Il pensiero NON è più forte di te, sei tu a decidere di dargli questo potere.

La tua mente, ossia l’insieme del tuo essere e della tua anima, è la potenza più forte di tutto l’universo, ma sai perché mentre leggi questa frase non ci credi?

Perché ti hanno abituato a credere solo a ciò che puoi vedere.

Eppure, potrei dimostrarti in mille modi che non è così.

Tu, hai il potere di decidere cosa pensare e cosa provare. Un pensiero, non è mai più forte di te, poiché sei tu che lo generi, sei tu che gli dai vita. La tua mente, non andrà mai contro di te, siamo programmati per altro.

Se impari a seguire bene queste 3 regole fondamentali, e se cominci a leggere anche altri miei articoli, potrai finalmente entrare nella concezione che tu sei l’unico creatore della tua realtà.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE E LE TUE INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

imparare a pensare

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento