Essere originali, significa uscire dagli schemi già visti e rivisti tante volte e provare ad essere in un modo mai visto prima.

Originalità, vuol dire tutto e niente, ma spesso, utilizziamo questo termine, per fare riferimento a qualcosa che non è ancora stata fatta.

Le cose migliori, infatti sono quelle create dal nulla, senza il bisogno di fare il “copia e incolla” da qualcun altro.

L’originalità appartiene a chi ha personalità, a chi riconosce le proprie doti e ne fa un proprio vantaggio.

Non ti darò delle idee nuove, ma ti dirò il modo che può tirare da te stesso tutta l’originalità di cui hai bisogno.

Essere originali, non è da tutti. Molte persone, tentano di emulare idee, pensieri e azioni altrui, ma non otterranno mai lo stesso risultato.

Emulando idee altrui, non farà di te una persona di successo.

Il vero successo di ESSERE ORIGINALI

Se ciò che stai pensando non esiste ancora, è per permetterti di dargli vita.

dominantemente

L’uomo deve uscire dalla convinzione, che già esiste tutto, poiché non è vero. Anche nel passato si credeva che ormai tutto fosse stato già creato, ma poi è arrivata l’innovazione, nuove invenzioni e così via.

Un saggio diceva, “tutto ciò che esiste in una sola MENTE, può esistere anche nella realtà, anche ciò che si crede impossibile”.

Siamo noi a dare forma alle cose, ai pensieri. L’uomo ha creato, ha dato vita ai suoi pensieri, li ha resi concreti.

Essere originali, significa proprio questo, “fare di un proprio pensiero, una realtà”. Tutto ciò che non esiste ancora, ha semplicemente bisogno che qualcuno creda vivamente di realizzarlo. Chiaro il concetto?

Proprio per questo motivo, ti svelerò un modo per imparare a pensare da persona originale, dunque, senza la necessità di imitare qualcun altro.

Le cose riprodotte, ti rendono uguale agli altri.

Il METODO dell’originalità

In base a tutte le consapevolezze che ho assunto negli ultimi anni, ho creato un vero e proprio metodo che racchiude tutto ciò che è necessario fare per il successo personale.

Innanzitutto, devi ELIMINARE dalla tua mente, che le cose migliori già esistono, ma soprattutto devi eliminare l’idea che ciò che ti passa per la mente, sia IMPOSSIBILE (solo per il fatto che nessuno l’abbia ancora realizzata).

Dunque, per essere sempre originale e avere successo per ciò che sei devi:

Cosa ti riesce meglio? Che talento hai? Cosa puoi fare con le tue conoscenze?

  • Non devi mai farti stare bene ciò che ti viene imposto.

Se hai un lavoro che stimola le tue idee, portale allo scoperto. Non aver paura di dire la tua (con la paura del giudizio altrui), poiché magari, proprio la tua idea, darà vita a nuove opportuntà.

  • Tutto ciò che pensi, può avere vita.

La famosissima legge di attrazione, ci dice, “come dentro così fuori”. Ogni cosa ESISTE, nella stessa misura in cui l’uomo l’ha pensata.

Se hai un pc avanti agli occhi, è perché qualcuno ha immaginato di avercelo prima di crearlo. Quando è stato creato il digital computer, nessuno sapeva cosa fosse, tutti erano scettici, poiché avrebbe cambiato lo stile di vita del mondo intero.

Eppure, chi lo ha pensato, non aveva né mezzi né modi per farlo. Un susseguirsi di idee, volontà e credenze che hanno portato alla sua realizzazione.

  • Smetti di emulare le idee migliori di qualcun altro.

Questo punto è di fondamentale importanza. Se pur realizzi l’idea di qualcun altro, in fondo, non sarà mai la tua.

Il tuo metodo, deve essere quello di trasformare il tuo pensiero in una concreta realtà, niente di più.

Siamo limitati dal “come si fa”, “come posso realizzarlo”, senza comprendere che l’obiettivo, è il vero focus, il come vien da sé.

Essere originali, significa dare vita ai propri pensieri.

Il vero successo dell’essere originali

Una persona di successo, ha fatto dei suoi PENSIERI, una realtà, ha distrutto il luogo comune, ha vinto le sue paure.

Esistono diversi blog di crescita personale, come ho già detto in un articolo di questo blog, ma io, ho voluto creare una vera e propria realtà.

Lavoravo ai chatbot, non so se conosci, una realtà digitale per siti di e-commerce. Quel lavoro, mi ha insegnato a creare dei siti, dei blog, a capire quali parole corrette inserire in un articolo.

Da lì, ho scoperto un nuovo mondo, per me sconosciuto, quello del blog. Creare un qualcosa dove puoi dire ciò che pensi, ciò che senti e farlo leggere a più persone possibili.

Mi sono cimentata in questa realtà, ho creato questo blog, con l’intento di valorizzare il mio talento, quello di “mental coach”, mi sono reinventata, ho creato delle teorie di pensiero di cui nessuno parla e forse non parlerà mai, poiché NON ESISTEVANO prima di me.

Ma questo non mi è bastato per non farmelo fare.

L’ho fatto, ho creato delle teorie e dei metodi per far capire alle persone come superare le proprie paure come ritrovare le proprie motivazioni.

Ho materializzato le mie idee, i miei pensieri, ho creato la mia realtà sulla base del mio talento, tutti ne abbiamo uno.

I grandi pensatori del passato, prima di essere tali, hanno messo su carta i propri pensieri e la gente si è riconosciuta in questi.

Anche questi pensatori, non avevano la certezza di essere un giorno riconosciuti come “i grandi del passato” eppure è successo.

Questo, per dirti “LE COSE CHE NON ESISTONO ANCORA”, non è detto che non siano valide, semplicemente non hanno ancora trovato qualcuno in grado di credere in loro.

DAI VITA AI TUOI PENSIERI, rendi possibile ciò che pensi sia valido, questa è la vera CHIAVE DEL TUO SUCCESSO.

Dominantemente

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E SUPERARE LE TUE PAURE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER UNA CONSULENZA GRATUITA, CON LA TUA MENTAL COACH SCRIVI UN EMAIL A

miri.fardella@hotmail.com

OGGETTO: Consulenza gratuita

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento