Come eliminare le convinzioni limitanti?

Come ho detto più volte in questo blog dove tutto è possibile, le convinzioni limitanti, sono l’unico motivo dell’infelicità dell’essere umano.

Per capire questo concetto, dobbiamo fare riferimento al paradigma, dunque al tuo subconscio.

La tua mente, come ho già detto, è divisa in due parti, MENTE CONSCIA E MENTE SUBCONSCIA, ora ci concentreremo su quella subconscia.

IL tuo subconscio, è l’insieme di credenze e abitudini che ti sono state inculcate sin dalla nascita, “cose da fare, cose da non fare ecc”.

L’insieme delle tue credenze e convinzioni, in gergo è chiamato PARADIGMA. La mente subconscia, non pensa, crede a tutto ciò che gli dici di credere, dunque, agisce per ciò che “conosce”.

In questo modo, l’ambiente circostante, ha condizionato tutto il tuo paradigma, convincendoti di ciò che ti hanno detto. Da qui, nascono le famose credenze limitanti, ovvero pensieri e abitudini di altri che limitano le tue azioni.

Dal tuo subconscio partono le tue azioni, dunque, convinzioni sbagliate, azioni sbagliate.

Ecco perché è necessario eliminare le convinzioni limitanti, solo così potrai vivere una vita carica di traguardi.

Eliminare le convinzioni limitanti: il METODO VINCENTE

Tutte le tue azioni, dipendono dal paradigma. Se ti hanno insegnato a dover soffrire prima di essere felice, agirai sempre per trovare prima la sofferenza e poi la felicità.

“Non puoi avere tutto nella vita”, “solo se lavori duramente avrai soldi”, “prima devi fare la gavetta”, “a 30 anni ti sposerai”, e così via. Tanti schemi mentali che hai inserito nella tua mente subconscia e hai finito per crederci.

IL METODO VINCENTE: RIFORMULARE IL SUBCONSCIO.

Come puoi intuire, se sin dalla nascita la tua mente, prima di convincersi di qualcosa ha dovuto sentirsi dire più volte quella cosa, dobbiamo ripercorrere la stessa identica strada.

La mente subconscia come ho già detto, non pensa, non ragiona, dunque, le abitudini che ha acquisito, non sono altro che azioni ripetute più volte. QUESTO E’ IL SEGRETO.

DOBBIAMO RIFORMULARE IL SUBCONSCIO:

  • Qual è la tua convinzione che ti spinge a non agire per ciò che vuoi? Questa convinzione, deve essere completamente eliminata o sostituita con una più favorevole.

Esempio: “Mi sveglio sempre tardi e non arrivo in tempo a lavoro”. Questa è un’abitudine sbagliata che vorresti cambiare.

La RIPETIZIONE: “Sono così felice ora che ho imparato a svegliarmi presto la mattina”. Ripetere la frase almeno 3 volte al giorno.

  • Lavorando sulla ripetizione dell’azione che vorresti ottenere, la tua abitudine vecchia comincerà a perdere di potere. COMINCIA A FARE L’AZIONE DELLA NUOVA ABITUDINE, ANCHE CONTRO VOGLIA ALMENO PER 3 GIORNI CONSECUTIVI.
  • CREDI DI AVER GIA’ OTTENUTO IL RISULTATO.

Se impari ad agire come se avessi già ottenuto il tuo risultato, dunque, vedendolo già nelle tue mani, la tua mente prenderà per vere queste informazioni e ti permetterà di agire senza LIMITI PRESTABILITI PRECEDENTEMENTE.

eliminare le convinzioni limitanti significa imparare a riconoscerle.

IL POTERE DELLE CONVINZIONI

Dunque, per eliminare le tue paure, le tue ansie, le tue preoccupazioni, devi ELIMINARE LE TUE VECCHIE CONVINZIONI.

Il metodo della riformulazione del subconscio è perfetto per darti nuovi stimoli, per insegnarti ad agire nel modo più favorevole possibile alla tua persona.

Le convinzioni, detengono il 100% del potere sulla tua mente e di conseguenza sulle tue azioni.

Non è possibile agire in un modo che va contro il paradigma, non ci crederesti, non sarebbe reale. Questi passaggi tecnici, non sono facili da imparare, ma NECESSARI.

Le convinzioni, riescono a decidere la tua vita, tracciano dei limiti invisibili ed invalicabili. Ti trascinano nella loro zona di comfort e ti immobilizzano il cammino e le nuove conoscenze.

Tutti hanno delle convinzioni limitanti, c’è chi le ha scoperte e ha lavorato su di esse ottenendo ottimi risultati e chi invece continua a darle potere inconsciamente.

Se stai leggendo questo articolo, sei fortunato, poiché non solo sai come eliminarle, ma puoi davvero scavare dentro te stesso e trovarle.

Nulla ha potere su di te, niente può gestire la tua vita. Hai il potere e le facoltà tali da eliminare ciò che non ti serve, ma devi permetterti di crederci.

Io non posso farti credere ciò che non vuoi credere e non posso farti pensare ciò che non vuoi pensare. Comincia da qui. Riscrivi il tuo presente.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA ONLINE CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

eliminare le convinzioni limitanti

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

2 commenti

Lascia un commento