Come diventare la versione migliore di sé stessi?

Cosa significa realmente essere la versione migliore di sé stessi? Le persone, spesso si chiedono come si può essere migliori in ogni situazione, ma poi, non sanno nemmeno cosa significa.

Io ho voluto dare una definizione a questa frase, una spiegazione più o meno plausibile al contesto.

Essere la versione migliore di sé stessi, significa essere in ogni modo possibile ma in modo efficace.

Cosa vuol dire?

Vuol dire essere ogni cosa che si desidera (senza etichette), ma nella maniera più utile ed efficace possibile. Assumere comportamenti efficaci, significa utilizzare ai propri fini, ogni occasione possibile.

Come ho già detto più volte in questo blog dove tutto diventa possibile, gli atteggiamenti delle persone cambiano in base alle situazioni, alle persone ed alle circostanze.

Dunque, nessuno è mai un solo aggettivo, nessuno è mai solo un atteggiamento specifico. Si può essere tutto e contemporaneamente niente.

Chi descrive le persone identificandole in un solo atteggiamento, vede solo la parte superficiale di queste, non esplora e non comprende l’intensità di un’essenza.

Diventare la parte migliore di sé stessi, è l'unico modo che hai per essere appagato della vita.

COME DIVENTARE LA VERSIONE MIGLIORE DI SE’ STESSI: IL SEGRETO

Dunque, come puoi evincere da ciò che ho detto sopra, limitarsi a pensare che l’uomo abbia un solo “modus operandi”, non permette di vedere oltre.

Qui, ti insegnerò appunto a diventare la VERSIONE migliore di te in ogni ambito della tua vita, ti insegnerò il SEGRETO più efficace per farti assumere atteggiamenti utili per te stesso e per chi ti circonda.

Ecco come diventare la VERSIONE migliore di sé stessi: IL POTERE DELL’IO

Il segreto per riuscire ad essere il meglio in ogni occasione, è quello di dare potere all’IO, non inteso come “ego”, ma come appagamento interiore.

L’IO, è la tua persona, il tuo essere, la tua anima, è la parte più intensa di te, quella che ha bisogno di essere “realizzata”. Questo argomento più specifico puoi trovarlo nell’articolo sull’autorealizzazione.

Dunque, affinché si possa compiere questa realizzazione, è necessario che tu impari ad assumere determinati atteggiamenti.

  • In ogni situazione spiacevole, NON REAGIRE MAI CON RABBIA. La rabbia, allontana la mente dall’osservare nuove possibilità.

Ogni cosa, che non è come la vuoi tu, ti insegnerà a migliorare il tuo modo di osservare le cose. Se impari ad indirizzare la tua rabbia trasformandola in “apprendimento”, nulla potrà mai davvero scalfirti.

La rabbia, è la forza dei deboli.

  • Sposta l’attenzione dagli eventi alle tue possibilità.

Piuttosto che sottolineare le tue sconfitte e i tuoi fallimenti, sposta l’attenzione sulle tue opportunità e capacità.

Se impari a trovare “il tuo scopo di vita”, imparerai anche a capire che anche il fallimento fa parte del piano. Dunque se accetti la sconfitta, apprenderai prima la lezione, di conseguenza, nessuna emozione negativa avrà la meglio su di te.

La parte migliore di te ti avvicina ai tuoi obiettivi

Dunque, come hai potuto capire, per diventare la parte migliore di sé stessi, bisogna imparare a gestire le emozioni negative, farle diventare utili ai propri scopi.

L’emozione negativa, ti distoglie completamente dall’obiettivo, qualunque esso sia, anche il più semplice.

Le azioni dettate da rabbia, ti fanno scegliere ciò che ti spaventa, le promesse dettate da rabbia, ti portano ad essere infelice.

Per questo motivo, il SEGRETO che ti ho appena detto, è l’unica e vera base per una vita serena ed appagata.

  1. Se sei in pace con il tuo IO, saprai sempre come affrontare ogni cosa.
  2. Se smetti di provare rabbia ed impari a gestire questa emozione, nulla potrà spaventarti.
  3. Ogni cosa che ti preoccupa o che hai paura di non ottenere, si allontanerà da te.
  4. Il tuo IO interiore, è l’unico in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come puoi vedere, non è possibile camminare contro sé stessi e contro le proprie volontà, non è possibile rinunciare a ciò che urla la tua anima.

Essere la versione migliore di sé stessi, è l’unico mezzo che puoi avere in grado di farti smettere di sentire il bisogno di qualcosa.

Ogni tuo atteggiamento, può essere gestito e modificato a tuo vantaggio. La vita è una questione di prospettive, se impari a gestire il tuo punto di vista, non ci sarà nulla che possa allontanarti dalla tua felicità interiore.

Diventa la versione migliore che tu abbia mai desiderato di essere, se l’unico in grado di scegliere in che modo osservare ciò che ti circonda.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento