Come si fa a dedicare tempo a sé stessi prima di ogni altra cosa?

Il tempo dedicato a qualcuno è direttamente proporzionale all’interesse verso quel qualcuno.

Come ho già detto nell’articolo su “come mettersi al primo posto”, se non impari a pensare a te stesso, non lo farà nessun altro.

Abbiamo già parlato tantissime volte dell’amor proprio, dell’autostima, della fiducia in sé stessi, qui invece, voglio dirti di più.

Voglio darti un metodo efficace affinché tu possa imparare a pensare a te prima di ogni altra cosa, che l’altruismo è importante, ma non è tutto.

Dedicare tempo a sé stessi, significa sentire di cosa si ha bisogno, significa conoscere ogni lato di sé e mostrarlo solo a chi si sceglie.

Pensarsi significa godere del privilegio di non desiderare altro che la propria felicità.

Questa nostra società, ama disprezzare chi riesce ad appagare sé stesso, condannando un egoismo che non si può recriminare.

La nostra società, apprezza chi ha problemi, chi ha bisogno di aiuto, non stima chi ama se stesso e chi lotta per i propri interessi.

Questo cliché purtroppo, non sarà mai superato. Posso provare a smontare queste tesi, ma non tutto il mondo leggerà il mio articolo.

Dunque, almeno tu che stai leggendo, personalizza queste parole, cucitele addosso, tieniti stretto ciò che sto per insegnarti.

IL METODO EFFICACE PER DEDICARE TEMPO A SE’ STESSI

Come hai ben capito, la prima cosa che conta per riuscire a vivere una vita appagata, è il TEMPO da dedicare a sé stessi.

Scegli prima di ogni altra cosa ciò che fa sorridere il tuo cuore, poiché solo in questo modo, sarai in grado di far sorridere cuori altrui.

Come ho detto nell’articolo su “come organizzare il tempo”, ogni momento, è perfetto per dedicarsi il piacere delle cose.

Siamo animali sociali, abbiamo bisogno di soddisfare le nostre esigenze interiori, di appagare il nostro ego, la nostra essenza.

Mentre invece, a causa del buon costume dello “stereotipo” da rispettare, del cliché, l’uomo ha perso questa necessità.

Siamo sempre pieni di cose da fare, di tempo dedicato ad altre persone, siamo sempre di fretta, in continuo movimento, ma non ci fermiamo mai un’attimo a pensare a noi stessi.

Il tempo che dedichi a te stesso, indica quanto amore provi verso la tua persona. Da qui parte tutto.

Ogni tua azione, ha uno scopo prestabilito, ha un obiettivo, ma spesso dimentichi che il primo passo da compiere per una vita serena, è quello di prendere del tempo per te stesso.

Io ho inventato un metodo molto efficace, un metodo che ti insegna a dedicare del tempo utile a te stesso prima di ogni altra cosa, solo in questo modo potrai finalmente vivere secondo i tuoi piani.

Il METODO DELLO SCIMPANZE’

Lo scimpanzé, è l’animale che più di tutti pensa a sé stesso.

Di solito l’essere umano, vivendo in contesti sociali, sviluppa un’elevata forma di altruismo, in quanto si pensa che facendo per gli altri, gli altri ricambieranno il favore.

Lo scimpanzé, vive costretto in gabbia gran parte della sua vita, è un animale molto per sé stesso, determinato e sicuro di sé.

Lo scimpanzé dedica a sé stesso ogni suo gesto, tutte le sue azioni, sono collegate unicamente al suo benessere.

Tranquillo, non devi diventare uno scimpanzé, devi semplicemente acquisire questo metodo, questo modo di agire per riuscire a trovare la tua dimensione in questo mondo.

QUESTO METODO PER DEDICARE TEMPO A SE’ STESSI SI BASA SU 3 AZIONI PRINCIPALI:

  • Quali sono le tue priorità? Fai un elenco con almeno 3 priorità che faresti per te stesso.

Attenzione. In queste priorità non deve entrarci un’altra persona, ma le cose che faresti per te stesso per renderti felice.

  • Comincia a compiere azioni che siano in linea con le priorità che hai elencato.

Che sia andare dal parrucchiere, comprare un vestito, intraprendere un nuovo percorso o prendere una decisione di vita. COMINCIA SUBITO, anche dalla minima cosa.

  • Dopo aver compiuto almeno UNA di queste tue priorità, SENTI COSA PROVI.

Che emozione ti suscita aver fatto qualcosa per te? Cosa hai provato nel momento in cui hai dedicato tempo per te stesso?

Dunque, PENSARE, AGIRE E SETIRE, sono i 3 punti fondamentali da compiere per il metodo dello scimpanzé.

Un punto non può esistere senza l’altro e tutti devono essere portati a termine.

Il tempo che dedichi alla tua persona, è il tempo più utile che tu abbia mai speso per qualcosa.

Dedicare tempo a sé stessi significa amarsi più di ogni altra cosa.

L’importanza del TEMPO

Il tempo, è un’istituzione sine qua non, l’essere umano non saprebbe vivere in questa società e probabilmente in questo mondo.

Il tempo regola il comportamento delle persone all’interno di un contesto, decide ogni cosa, il tempo, è l’unico al mondo ad avere POTERE su tutto.

Viviamo in questa dimensione temporale in cui tutto, segue uno schema già prestabilito, c’è il giorno e poi la notte, poi il giorno e la notte ancora una volta e così per sempre.

Tutto, è un susseguirsi di azioni create per il giorno ed altre create per la notte. Immagina se si andasse a lavorare di notte e si dormisse di giorno, se vivessimo al contrario, oppure se non ci fosse distinzione alcuna.

Alcuni pesi al mondo per una questione di posizione terrestre vivono il giorno o la notte per circa 40 giorni l’anno, ma anche quella, è un’organizzazione già prestabilita e molto organizzata.

Il tempo dunque, è tutto ciò che ci guida a compiere azioni, ci dice il “quando” e noi agiamo di conseguenza.

Il nostro cervello, assimila tutte le azioni che gli suggeriamo di fare, dunque, agendo a favore della tua persona, il tuo cervello comincerà a pensare di meritarlo e troverà le soluzioni migliori affinché tu possa sentirti appagato.

Il metodo dello scimpanzé vuole appunto, insegnarti a rubare del tempo che dedichi ad altre persone e indirizzarlo verso di te.

LA PERSONA CHE DEDICA TEMPO A SE’ STESSA:

  • Ha imparato ad amarsi.
  • Non ha bisogno che qualcuno faccia cose per lei.
  • Non ha bisogno di chiedere.
  • Riesce a soddisfare sé stessa e di conseguenza anche gli altri.
  • Ha imparato a scegliersi prima di ogni altra cosa.
  • Vive felice la sua vita.

Impara a dedicare tempo a te stesso, poiché solo in questo modo potrai davvero essere appagato dalla vita.

L’essere umano nasce per soddisfare i propri bisogni interiori, dunque, NON PERDERLI MAI DI VISTA.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

Dedicare tempo a sé stessi

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento