Cosa bisogna dire a sé stessi per superare le difficoltà o per raggiungere determinati obiettivi?

Esiste un determinato modo di comunicare con la propria persona, quello diretto, chiaro e motivante che a breve ti insegnerò.

Il dialogo con la propria persona è fondamentale per ogni percorso di vita, soprattutto in quei momenti di solitudine in cui tutto, sembra aver perso valore.

Tante persone, hanno bisogno di sentirsi dire cose da “altri”, hanno bisogno che qualcun altro creda in loro, poiché troppo scettiche per farlo da sole.

Mentre invece, la chiave del successo personale, è proprio quella della comunicazione interiore, del dialogo con la propria anima.

Se vuoi davvero riprendere in mano la tua vita e portarla sulla strada della vittoria personale, segui bene ciò che sto per dirti.

Spesso, quando sei giù di morale, quando ti senti vuoto, hai quella necessità di sentirti dire i motivi per cui esisti, per cui lotti.

Cerchi la presenza di qualcuno che sappia leggere i tuoi pensieri e poterli giustificare.

Quante volte hai pensato: “Non posso farcela da solo”? Bene, qui imparerai l’esatto contrario.

Come ho ribadito nell’articolo sulla forza di volontà, tutti gli uomini hanno la forza per sopravvivere, ma pochi ne sono consapevoli.

Cosa dire a sé stessi per cambiarsi la vita

Perché il modo di parlare a sé stessi è fondamentale

Il modo con cui ti rivolgi a te stesso, è tutto. Se parli in termini negativi alla tua persona, se non credi in te e nelle tue capacità, difficilmente lo farà qualcun altro.

Il dialogo interiore, è fondamentale perché, tu, sei l’unica persona al mondo che ti conosce davvero, dunque, l’unica in grado di farti credere nelle tue capacità.

Dunque, se fino ad ora ti sei sempre demoralizzato oppure hai sottovalutato i tuoi punti di forza, è arrivato il momento di smettere.

Il tuo modo di comunicare a te stesso, è direttamente proporzionale ai tuoi risultati. Chiaro il concetto?

Dunque, prima di passare alle frasi da dire a te stesso, devi lavorare prima su questi punti:

Nel momento in cui, hai compreso il tuo valore, hai capito cosa volere e il perché, andiamo a vedere cosa devi dire al tuo cervello per arrivare ai tuoi scopi.

Ecco cosa dire a sé stessi nei momenti di bisogno

Elimina dal tuo vocabolario le seguenti parole: “Non ci riesco”, “non è per me”, “non posso farcela”, “non ce la farò mai”, “è complicato”, “è inutile”.

Sostituisci le frasi sopra elencate con queste: “Posso farcela”, “per ora non riesco, ma potrei riuscirci domani”, “è complicato, ma non impossibile”, “io sono più forte”.

Come ho sottolineato più volte in questo blog, il nostro CERVELLO, esegue ogni ordine alla perfezione. Dunque, anche una sola frase di sconforto, potrebbe determinare per sempre le tue azioni.

Dire al cervello “è inutile” oppure “non ce la farò mai”, significa dirgli di non provarci nemmeno, tanto sarà un fallimento a prescindere.

Limitando la possibilità di riuscita, si fermerà anche la voglia di provarci, dunque, il tuo cervello mollerà la presa trascinandoti nel baratro.

Frasi da dire a te stesso per aumentare l’autostima e l’amor proprio:

  • E’ solo un momento, passerà.
  • Io ho tutti i mezzi per vincere.
  • Nessuno ha il diritto di farmi stare male.
  • Sono io la persona più importante della mia vita.
  • Nessuno può decidere per me oltre me stesso.

Parlare a sé stessi sempre in termini positivi

Prima di convincerti di ciò che devi dire a te stesso, devi prima di tutto esserne consapevole.

La consapevolezza, è la conoscenza di un determinato fattore, dunque, la sua presa di coscienza.

Per prendere consapevolezza di te stesso e delle tue qualità, devi capire che:

  • Tutto ciò che esiste al mondo, esiste poiché qualcuno l’ha pensata, dunque, tu puoi creare cose dal nulla.

Hai una mente che può DOMINARE tutta la materia circostante, proprio come ci insegna la fisica quantistica, l’uomo, è dotato di energia che può modificare tutta la materia.

Ogni cosa è possibile purché la si crede tale.

L’uomo, è limitato solo da sé stesso.

Proprio sulla base di questi principi universali, tu puoi tutto. Dunque, ogni volta che sei preso dal panico, che non sai prendere una decisione o che pensi di fallire, devi dire a te stesso questo.

  • “L’errore non esiste, è solo esperienza”.
  • “Se non rischio, vivrò solo nel rimpianto“.
  • “Posso essere ciò che voglio ogni volta che voglio”.
  • “I momenti brutti, devono insegnarmi qualcosa”.
  • “Posso superare tutto”.

Dunque, devi parlare di te, in termini positivi e se hai compreso i tuoi limiti e i tuoi difetti, prova a vincerli e cambiarli.

Ricordati che sei sempre tu a decidere chi diventare e cosa essere nella vita, tu, sei l’unico e solo responsabile di tutto ciò che ti succede.

Stai bene attento a ciò che dici al tuo cervello poiché lui, ti ascolta prima di chiunque altro. Fagli credere di poter fare ciò che vuole, poiché lo vuoi anche tu.

Solo così, potrai ottenere tutto ciò che vuoi.

Dominantemente.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED I TUOI LIMITI CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH, INVIA UN EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: Consulenza gratuita.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento