Cosa sono i comportamenti positivi?

Innanzitutto, come abbiamo già detto diverse volte in vari articoli di questo blog, la società in cui viviamo, condiziona altamente il nostro modo di essere.

I comportamenti, non sono altro che la somma delle nostre azioni dettate da una volontà sia interna che esterna.

Tante volte però, capita che tutto ciò che ci circonda, condiziona i nostri comportamenti, i quali, risultano essere come ci è stato richiesto piuttosto che come avremmo voluto.

Ma per essere felici, la strada è unica e sola, i nostri comportamenti, devono dipendere solo ed esclusivamente da noi stessi.

Puoi trovare mille scuse per essere felice, come ad esempio, essere il figlio ideale, il partner perfetto, ma poi, non ti basterà.

Il fatto di uniformare il tuo comportamento alla massa, non ti permetterà di liberarti dagli stereotipi, dai pregiudizi. I comportamenti positivi, sono quelli che ti aiutano ad essere come tu desideri. Segui e capirai.

I comportamenti positivi, sono il mezzo non la destinazione

I comportamenti positivi che ti cambiano la vita

Come dico nell’articolo che riguarda le aspettative, tutto, dipende da quanto pensi di meritarlo.

Ogni cosa che ti capita, tutto ciò che ti succede, è solo un modo per farti capire dove puoi arrivare.

Se continui a rimuginare o ad essere recidivo, resterai sempre fermo nel tuo limbo, dunque, impara ad assumere atteggiamenti positivi vero le situazioni.

1) Il bicchiere è sempre mezzo pieno

Basta sentirsi vittima di un mondo che non vede l’ora di sabotarti.

Se continui a colpevolizzare gli altri oppure a prendertela con la sfiga che ti perseguita, sei sulla strada sbagliata. Tutto ciò che ti succede è colpa tua, sei l’unico responsabile della tua vita.

Dunque, impara ad uscire da questo loop psicologico che ti porta a credere che hai fatto abbastanza e non puoi fare di più, poiché non è così.

Vedi il lato positivo di ogni cosa, di ogni situazione, solo da questo puoi imparare.

Hai fallito nel tuo progetto? Bene, non era questo il progetto per te, o meglio, non hai fatto abbastanza per realizzarlo.

Ti sei fatto troppi problemi, hai ragionato su tutte le alternative possibili, ma evidentemente non le conoscevi abbastanza.

Per ogni tua sconfitta, c’è una lezione da imparare, smettila di dare la colpa alla sfortuna, il caso NON ESISTE MAI.

2) A tutto c’è una ragione

Devi imparare che ogni cosa ti succede per farti crescere, per stimolarti e per far sì che tu capisca dove andare.

Per questo motivo, i comportamenti positivi verso le cose, sono fondamentali.

Se continui a rimproverare te stesso per aver agito come non volevi, alimenterai il tuo senso di colpa, il quale, non avrà pietà di te.

Ogni volta che compi delle scelte, lo fai con considerazioni, sensazioni e pareri personali, proprio per questo, non sono mai sbagliate.

Tutto ciò che avviene nella tua vita, ha una ragione ben precisa che non per forza è sempre chiara subito.

Dunque, impara ad assumere atteggiamenti positivi verso le cose, anche quelle che ti spaventano di più, spesso è lì che si nasconde la felicità.

I comportamenti positivi che hai, indicano quanto sarà bello il tuo cammino.

3) Comportamenti positivi: Pensieri da eliminare

La cosa più dannosa per una persona, è quella di parlare dopo un evento accaduto dicendo “lo sapevo già”.

Io ti dico, che se lo avessi saputo, non sarebbe successo, dunque, smettila di prevedere il futuro dopo che qualcosa è capitata. Siamo tutti bravi con il senno di poi.

Altro importante pensiero da eliminare “tanto già so cosa mi dirà”. Hai per caso una sfera magica che prevede il futuro? Se si, puoi prestarmela?

Non puoi conoscere lo stato emozionale di un’altra persona nel momento in cui le parlerai. Non puoi conoscere una decisione di qualcun altro senza osservare prima le motivazioni.

Basta fingere di prevedere eventi o situazioni che probabilmente accadranno e tu penserai di aver ragione, ma credimi è solo culo.

Un altro pensiero che nuoce i tuoi comportamenti è “a me non succede mai”.

Cosa fai ti dai la zappa sui piedi da solo? Non ti succede perché tu non fai nulla per farlo accadere.

Ma se cominciassi a cambiare atteggiamento, probabilmente succederà.

I comportamenti positivi, indicano quanta voglia hai di esplorare, indicano quanto sei pronto a ricevere il meglio e quanto pensi di meritarlo.

Una persona con atteggiamenti positivi, sa cosa vuole e se la va a prendere. Se non dovesse succedere, non cambierà atteggiamento, ma sarà grata per la lezione che ha imparato.

Dominantemente.

PER RICEVERE IL LIBRO DI DOMINANTEMENTE CLICCA QUI SOTTO

IL SOLE SEI TU.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social, aiuta Dominantemente a raggiungere più persone possibili, Grazie.

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento