Come trovare la strada giusta tra le mille alternative possibili?

In diversi articoli di questo blog dove tutto è possibile, ho spesso parlato di come “lottare per ciò che si vuole”, di come trovare lo scopo della propria vita. Qui, invece, voglio dirti il vero segreto per trovare la strada giusta per te, quella che ti prende all’improvviso e nemmeno te ne rendi conto.

Hai presente quando passi tutta una vita a guardare sempre nella stessa direzione, poi ti volti un’attimo e trovi ciò che cercavi? Quella, è la strada giusta.

Miriana Fardella

Spesso, o meglio, quasi sempre, la strada giusta, non si trova mai nel percorso che ci imponiamo di percorrere, come mai?

Ora te lo spiego! Facciamo un giro mentale in questo mondo contorto della mente e capiamoci qualcosa di più.

Passiamo un’intera vita ad imporci le cose ed a convincerci che ciò che “vogliamo” sia per forza quello.

Le persone, passano gran parte della vita con le bende sugli occhi, senza nemmeno domandarsi se quello, sia davvero ciò che desiderano.

Poi, tutto cambia.

IL MOVIMENTO DA FARE PER TROVARE LA STRADA GIUSTA

Fissi un obiettivo, ti convinci che sia quello, fai di tutto per arrivarci.

Questo è ciò che ti hanno insegnato, ciò che ti hanno “detto di fare se vuoi ottenere qualcosa” e va benissimo. Ma bisogna imparare però a riconoscere il momento giusto per fermarsi, per imparare e per capire ogni lezione.

Da bambino, immaginavi già il tuo futuro, sognavi in grande, stabilivi piccoli obiettivi da raggiungere visualizzando già il percorso da fare.

Poi, crescendo, ti sei convinto sempre di più del tuo progetto, hai creduto che quei determinati obiettivi sarebbero stati il meglio per te, senza altre soluzioni o alternative.

Hai visualizzato quella strada, poiché l’unica per te visibile, in quanto, ti sei sempre e solo concentrato su di essa, ma qualcosa poi è andato storto, tutto è crollato.

Da lì, crollano le tue certezze, “ma è proprio ciò che voglio?”, cominciano i tuoi dubbi, perdi di vista l’obiettivo.

Tutto crolla e sai perché?

Perché durante il tuo percorso di vita, si presentano occasioni, momenti e suggerimenti che purtroppo data la tua forte convinzione, non riesci a cogliere.

Gli obiettivi che hai prefissato in tenera età, durante la crescita, si modificano. Le tue esperienze, scalfiscono le tue convinzioni, ricreano nuovi percorsi, ma che purtroppo, non puoi vedere.

Restando focalizzato solo su ciò che hai sempre voluto, annientando qualunque tipo di nuova esperienza o conoscenza, hai bloccato il tuo arrivo a destinazione.

IL MOVIMENTO DA FARE:

Ecco perché ho creato questo articolo.

Perché sono stata la prima a commettere questo errore, ma adesso tutto è cambiato.

La strada giusta per te, ti si presenta sempre, ma devi essere bravo a coglierla, senza forzare ciò che non ti arriva.

Chiaro il concetto?

Quando resti fermo sulle tue convinzioni, guardando solo ciò che vuoi vedere, perderai il tuo focus principale, dimenticandoti dei tuoi cambiamenti interiori.

Infatti, per riuscire a trovare la strada giusta, ESISTE un MOVIMENTO specifico da fare e ti assicuro che funziona SEMPRE.

VOLTARSI.

Cosa significa realmente? Te lo spiego subito.

Voltarsi, significa guardarsi intorno, fare di ogni esperienza di vita un gancio per arrivare alla meta.

Ecco cosa devi fare:

  • Quando ti focalizzi su ciò che vuoi, commetti l’errore di osservare solo la meta senza curarti del tragitto.

Ma in realtà, durante il tuo cammino ti si presenteranno altre situazioni che apparentemente sembrano distanti dal tuo obiettivo, invece, sono proprio le chiavi giuste che ti serviranno.

  • Devi dare peso a ciò che ti sembra diverso da ciò che vuoi.

La vita ti mette dinnanzi a situazioni scomode per testare la tua determinazione, ti sentirai fallire, ma è solo una prova per farti capire meglio cosa vuoi davvero.

  • Non forzare nulla.

Le cose che vuoi, non arrivano sotto la stessa forma in cui le hai pensate. Spesso, sono meglio, ma se non le dai l’opportunità di dimostrarsi, si allontaneranno da te.

Come trovare la strada giusta.

Ecco perché devi imparare a voltarti altrove

Se vuoi davvero trovare la strada giusta per te, devi dare alla vita l’occasione di mostrartela.

Se ti ostini a non guardare ed a focalizzarti solo su ciò che ti sei impuntato di vedere, resterai sempre vittima del tuo ego.

L’appagamento interiore, non è l’appagamento di un ego smisurato. Volere a tutti i costi una cosa, non significa desiderarla davvero.

“Perché lo vuoi?”, “che emozione ti suscita?”

Risponditi a queste domande e lasciati guidare dal flusso delle cose. Ciò che desideri dal profondo del tuo inconscio, troverà la strada per raggiungerti, non limitare nulla.

La tua strada, è tutta la vita che hai impiegato per percorrerla, ma la strada GIUSTA, è quella che non ti fa mai pentire di averla intrapresa.

DOMINANTEMENTE.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE, CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA DALLA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

come trovare la strada giusta

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento