Come trovare la forza interiore? Questa è una domanda che tutti si pongono almeno una volta nella vita.

La forza interiore, è una caratteristica che appartiene ad ogni essere umano, anche se questo non sempre ne è consapevole.

La forza interiore, è quel meccanismo che scatta nel momento in cui siamo obbligati a farlo, ed è una qualità che spesso diamo per scontata o a cui non diamo valore.

Spesso, le persone, credono che la forza interiore si acquisisca nel tempo, in base alle esperienze, agli eventi, alle situazioni, ma non è così.

La forza interiore, appartiene a tutti sin dalla nascita. Le esperienze, gli eventi, sono solo momenti in cui ti accorgi di averla, ma la tua forza è sempre stata lì.

Gli eventi che sono capitati nella tua vita, hanno solo fatto in modo che tu potessi accorgerti di questa forza, ti hanno reso consapevole. 

L’esperienza, non crea la forza, ti informa solo della sua esistenza.

Infatti, nel momento in cui capita un evento spiacevole, una situazione drammatica, il tuo inconscio, è già pronto a soccorrerti, lui già sa ciò che ti serve per quel momento, sa che hai bisogno di star male per poter comprendere quel dolore per poi vincerlo, sa che hai bisogno di toccare il fondo per darti la forza di risalire.

Il pensiero che per essere forti, sia necessario vivere situazioni drammatiche, è l’unica spiegazione plausibile che l’essere umano, sa darsi all’incredibile forza interiore che soccombe nei momenti utili.

Cos’è la forza?

Dunque, si da per scontato che la forza, sia sempre collegata ad un evento, mai alla natura dell’uomo.

Quante volte, è capitato che osservando un’altra persona in una situazione davvero spiacevole hai pensato “al suo posto non ce la farei”, poi, ti capita la medesima situazione e riesci a farcela?

Puoi ritrovarti in momenti bui della tua vita, in cui pensi di non essere abbastanza forte per farcela, in cui ti autodistruggi, hai l’autostima sotto ai piedi, ma alla fine ce la fai sempre.

Spesso o quasi sempre, erroneamente si pensa, che per riuscire in una cosa, bisogna obbligatoriamente trovarsi in una situazione difficile.

Se riuscissimo a convincerci del fatto che la nostra forza interiore, ci appartiene a prescindere da tutto, non avremmo bisogno di soffrire per credere di essere forti.

Gli eventi negativi, creano esperienza, ma la forza interiore, è creata dalla natura alla tua nascita. Non esistono persone deboli, ma solo persone inconsapevoli.

La forza interiore è una debolezza che ce l'ha fatta.

Come trovare la forza interiore

Quindi, come trovare la forza interiore?

Per diventare consapevole della tua forza interiore, quindi, aumentarla e gestirla, è importante che tu comprenda questi punti:

  • Quando hai un problema, prova ad osservarlo dall’esterno, come se non fosse tuo. Il distacco emozionale, ti farà assumere un atteggiamento diverso nei confronti del problema e di conseguenza avrai la lucidità di agire.
  • Nel momento in cui pensi di non farcela, quindi, vuoi gettare la spugna e smettere di lottare, ASCOLTATI. Se in quel momento provi ad ascoltare la tua vocina interiore, vedrai che ti darà la spinta giusta per risalire.
  • L’essere umano, è stato creato per svilupparsi ed adattarsi ad ogni cambiamento. Se continui a restare aggrappato alle tue abitudini, nel momento in cui ti si presenterà una situazione di cambiamento, la vivrai molto male.
  • La forza interiore, ti appartiene a prescindere dal fatto che tu ne sia consapevole o meno. Se tu dovessi trovarti in situazioni difficili, vedrai, che sarai capace di affrontarle e di adattarti agli eventi, senza nemmeno farci caso. Sei una macchina perfetta, hai un potere spirituale immenso.
  • Affronta ogni giorno con la consapevolezza della tua persona. Per essere consapevole della tua persona, è necessario che tu metta alla luce tutte le tue caratteristiche, anche quelle che ti piacciono meno. Le sensazioni negative, non sono altro che emozioni positive a cui non hai ancora dato il giusto valore.
  • Non è detto che per avere la consapevolezza della tua forza, devi aspettare che la vita ti metta alla prova. La forza, ti appartiene di natura, sei creato per sopravvivere, sei un essere resiliente.

Non aspettare che la vita metta alla prova la tua resistenza, utilizza la tua forza interiore a tuo vantaggio, a prescindere da tutto.

DominanteMente.

PER ACQUISTARE IL LIBRO DI DOMINANTEMENTE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH SCRIVI UN EMAIL A

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social, aiuta DominanteMente a raggiungere più persone possibili. Grazie.

Condividi l'articolo sui social

2 commenti

Lascia un commento