Per sviluppare una mentalità vincente, è importante comprendere cosa significa vincente ed a quale contesto ci stiamo riferendo.

Avere mentalità vincente, significa allinearsi con i propri obiettivi e comportarsi sempre in modo da poterli realizzare.

Mentalità è tutto ciò che riguarda la psiche umana, il modo di sentirsi, di ragionare, mentre la parola vincente, si riferisce a ciò che riguarda il comportamento.

La voglia di rialzarsi da ogni caduta, di dimostrare a tutti che la speranza non ha mai fine e che si può sempre ottenere ciò che si desidera, questa è la mentalità vincente.

Spesso, la predisposizione alla mentalità vincente è innata, fa parte dell’indole di una persona, altre volte invece, si acquisisce nel tempo e con le esperienze.

Sviluppare una mentalità vincente è assolutamente possibile, ma è necessario imparare a comprendere le regole principali per poter essere davvero vincenti.

Per sviluppare una mentalità vincente

Per diventare vincenti nella vita, bisogna essere innanzitutto consapevoli di ciò che si desidera ottenere.

L’autostima, è il fulcro principale per raggiungere un traguardo. Ti immagini se tutti i campioni e i leader nel mondo non credessero nelle proprie capacità? Sarebbe un vero paradosso.

  • Consapevolezza della propria mente. Hai mai sentito la frase “la mente domina la materia”? Questo è il concetto. La mente, è l’arma più potente che possiedi e devi imparare ad usarla.

Se dai potere alle tue debolezze, la tua mente ti farà notare solo quello che non va, ma se invece comprendi i tuoi punti deboli, nulla ti risulterà irraggiungibile.

  • Eliminare i pensieri limitanti. Tutti i pensieri limitanti sulla tua persona del tipo “non ci riesco”, “non posso provarci”, “non sono mai stato bravo in..” devono obbligatoriamente essere eliminati. Perché ti ostini a credere di non essere bravo in qualcosa solo per aver fallito una volta?

  • Vedi l’articolo sul paradigma, è la chiave di tutto. Per essere vincente, devi cambiare il tuo paradigma.

I pensieri limitanti, i preconcetti, sono la rovina delle persone, le quali, si etichettano in un solo modo, perché sono cresciute con convinzioni sbagliate.

  • Ogni fallimento, deve essere visto come una nuova opportunità per farcela. La vita ti insegna ciò che tu hai bisogno di imparare, sai cosa significa? Che per imparare è necessario che tu fallisca.

Nessuno vince senza prima cadere almeno due volte, una per imparare a rialzarsi, l’altra per dimostrare a se stessi di aver imparato.

Per sviluppare una mentalità vincente devi vedere tante soluzioni in un solo problema

Una mente vincente

Una mente vincente non si arrende, conosce i propri obiettivi e fa di tutto per raggiungerli, una mente vincente conosce i propri limiti ma li sfida, li distrugge.

Una mentalità vincente sa anche perdere, ma in quelle sconfitte vede solo possibilità.

La persona che possiede una mentalità vincente, sfrutta tutte le sue qualità a proprio vantaggio.

Se vuoi sviluppare una mentalità vincente devi innanzitutto conoscere te stesso senza filtri abbattendo ogni etichetta che ti è stata affidata.

Tu puoi scegliere il meglio per te ogni volta che desideri, la perseveranza farà la differenza. Quanto credi in te stesso? Quanto credi nei tuoi obiettivi? Porgiti queste domande, risponditi, poi da lì, scrivi il tuo futuro.

Se vuoi essere un vincente non inventare scuse, nulla avviene per caso, dipende solo da quanto lo desideri.

Dominantemente.

PER ACQUISTARE IL LIBRO DI DOMINANTEMENTE CLICCA QUI SOTTO

IL SOLE SEI TU.

PER AVERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN EMAIL A

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social, aiuta Dominantemente a raggiungere più persone possibili. Grazie.

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento