Come realizzare un obiettivo?

Per realizzare un obiettivo, è importante innanzitutto comprendere cosa significa obiettivo.

L’obiettivo è la meta, la destinazione dopo un grande percorso carico di speranza. (Per capire meglio cos’è un obiettivo vedi l’articolo).

Una volta compreso il significato di obiettivo, cominciamo a capire quali sono le carte da giocare per poter raggiungere la meta.

Ogni persona, nasce con una predisposizione a qualcosa, con un talento da scoprire, con delle capacità superiori rispetto ad altri, ma solo pochi realmente riescono nel loro intento. Perché?

Semplice, perché molti, si arrendono all’idea di non potercela fare, che tutto è troppo difficile e che esistono mille motivi per tirarsi indietro.

LA COLPA DI QUESTO? DEL TUO PARADIGMA. Hai un programma mentale che non ti permette di arrivare dove vorresti, ecco perché bisogna cambiarlo.

Alcuni momenti, non si sa cosa fare o dove arrivare, questi momenti, sono quelli più temuti, di solito arrivano dopo aver raggiunto qualche soddisfazione, il classico “e adesso cosa faccio”?

Ti svelo un segreto, si sa sempre cosa fare, si ha solo il timore di cominciare.

Per comprendere la strada giusta ed arrivare a conquistare la meta, è fondamentale conoscere i propri scopi, cosa si vuole ottenere e la motivazione che spinge all’azione.

Avere una valida motivazione, è tutto. Se non sei mosso da un valido motivo, cambierai idea molto facilmente.

Vediamo come fare per realizzare un obiettivo.

Come raggiungere un obiettivo? Credilo già raggiunto

Come realizzare un obiettivo: I 6 PASSI da compiere

Raggiungere uno scopo prestabilito, è una delle cose che appaga di più l’essere umano, ma non per molto tempo.

Di solito, le persone, tendono ad aggrapparsi all’obiettivo, cercano di fare ciò che è in loro potere per raggiungerlo, per poi adagiarsi al risultato.

Si vive con la convinzione che dopo aver ottenuto il risultato sperato, si può mollare la presa.

Raggiungere un obiettivo, non è solo la meta, ma è tutto il percorso, è il tragitto quello importante, è la crescita che si ottiene ad avere valore.

Tutto accade per una ragione ben precisa nel momento in cui deve accadere (vedi articolo hic et nunc), dunque, siamo noi a fare del nostro cammino l’intera vita.

Se vuoi davvero cimentarti nei tuoi obiettivi, devi seguire bene questi punti:

  • L’arte della perseveranza. Perseverare, significa credere che per te, tutto sia possibile. Quando insisti fino alla fine su una cosa, questa cosa si avvera. Devi partire dall’obiettivo, non VERSO l’obiettivo.
  • Motiva te stesso. Ricorda a te stesso la motivazione per cui hai cominciato. Non bisogna mai dimenticare il perché. Devi essere il tuo sostenitore più importante, il tuo primo fan.
  • Devi sognare in grande. Non mettere limiti ai tuoi desideri, ai tuoi sogni. Sogna in grande, non pensare che qualcosa non possa capitarti poiché è difficile da raggiungere, questo è solo un pensiero limitante che non ti permette di andare oltre le apparenze.
  • Cambia il tuo PARADIGMA. Il paradigma, è l’insieme delle tue convinzioni limitanti e credenze sbagliate, devi prendere la decisione di CAMBIARE CIO’ CHE DI TE NON TI PIACE.
  • Pensa di meritarlo. Se ti comporti come se tu non meritassi le cose belle che ti accadono, la tua mente, il tuo inconscio, non agiranno mai a tuo favore. Devi pensare di meritare, devi essere grato a te stesso per la persona che sei diventata. Smettila di dire VORREI impara a dire IO VOGLIO.
  • Visualizza. Il procedimento di visualizzazione, lo abbiamo già riscontrato nell’articolo della legge di attrazione. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna visualizzarlo, ovvero, immaginare di essere già nel momento in cui lo abbiamo raggiunto. L’immagine della scena deve essere dettagliata, più specifica possibile. La tua mente, si allineerà all’obiettivo e si cimenterà a creare ogni percorso possibile affinché tu lo possa raggiungere.
Come raggiungere un obiettivo? Ricorda perché hai cominciato.

Quando arrivi alla meta

Quando impari a seguire tutti i punti sopra elencati, ti renderai conto di quanto sei fortunato ad aver imparato l’amor proprio e la fiducia in se stessi.

Raggiungere la meta significa aver vinto sui mostri nascosti nell’armadio dell’anima, significa aver lasciato le paure in un luogo che non ci appartiene più.

Quando arrivi alla meta, ti rendi conto che non esiste nulla di più bello che soddisfare i propri bisogni, desideri. Ti rendi conto che la cosa più importante non è il traguardo, ma il viaggio.

Impari a vivere il percorso con sentimenti positivi poiché si è già convinti del finale.

La cosa più eclatante, è il fatto che non apprezzerai tanto la vittoria, ma tutto ciò che hai imparato da te stesso durante il cammino.

Per realizzare un obiettivo, è necessario averne uno.

Non esistono scuse, non esistono giustificazioni tanto grandi da impedirti di camminare, dunque, raggiungi ciò che vuoi con tutti i mezzi che hai.

Allena la tua mente alla visione di grandi risultati, solo così si materializzeranno davvero.

Tu sei chi scegli di essere.

Dominantemente.

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON ME, INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA

PER RICEVERE IL LIBRO DI DOMINANTEMENTE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

Condividi l'articolo sui social

4 commenti

Lascia un commento