Molti si chiedono come si fa ad organizzare il tempo quando le cose da fare sono miliardi? Semplice, segui e capirai.

La giornata è composta da 24 ore, ma a molti servirebbero giornate lunghe il doppio, questo è uno dei problemi principali di molti fallimenti. Vediamo perché.

L’organizzazione del tempo, è una cosa fondamentale per il successo personale, ma soprattutto per vivere serenamente senza stress alcuno.

Il tempo, è un’istituzione, lo sapevi? Regola i movimenti dell’uomo all’interno di una società, dandogli degli schemi ben precisi da seguire per poter vivere meglio.

Dunque, molte persone di successo, sono riuscite ad organizzare perfettamente il proprio tempo, nonostante i mille impegni giornalieri. Esiste un metodo, che non è universale, ma di certo può aiutarti a organizzare al meglio il tuo tempo, segui e capirai.

Ci sa organizzare il tempo ha ben chiaro ciò che desidera ottenere

Come organizzare il tempo:

Per poter ottenere risultati migliori, bisogna escogitare piani migliori.

L’ottimizzazione del tempo, permette di ottenere risultati all’altezza delle aspettative, dunque, se migliori la qualità del tuo tempo, migliorerai anche i tuoi risultati.

I 3 passaggi fondamentali che cambieranno il tuo stile di vita sono:

  • Crea una scala delle priorità. La scala delle priorità, ti serve per poter capire quanto tempo dedicare ad una cosa piuttosto che ad un altra. Se per esempio sei uno studente universitario, ma anche un lavoratore che quando può coltiva le sue passioni, la scala delle priorità è necessaria. Dunque la tua lista comprenderà questi 3 impegni importanti, ma sarai tu a capire a cosa dedicarti maggiormente. Bisogna solo capire quanto tempo puoi dedicarti a qualcosa piuttosto che all’altra, spesso sono necessarie anche delle rinunce. Per ottenere ciò che si vuole, bisogna rinunciare a ciò che non si vuole.
  • Riuscire a fare tutto. Sfatiamo il mito del “chi troppo vuole nulla stringe”, non è vero il fatto che chi fa troppe cose non ne fa una buona. Si possono fare cose diverse e farle tutte bene, questo dipende da quanto ti cimenti in queste. Se prima di cominciare a fare mille faccende, impari ad essere consapevole di riuscire a fare tutto, allora non avrai problemi nei risultati. Dunque, se pensi di non riuscire a portare a termine tutto ciò che fai, allora non cominciare affatto. Come dicevo nell’articolo sulla mentalità vincente, tutto risiede in quando credi che possa realizzarsi. CHI TROPPO VUOLE, FA BENE.
  • Sfrutta ogni momento. Per organizzare il tempo nel migliore dei modi, devi sfruttare ogni momento per dedicarti a ciò che hai messo in cima alla classifica nella scala delle priorità. I leader di successo, ottimizzano anche i momenti morti delle loro giornate per pensare al da farsi. Per essere una persona di successo in grado di organizzare la propria mente, devi imparare a utilizzare ogni tipo di evento a tuo favore. Se per esempio sei in treno per tornare a casa oppure nel traffico del centro, invece di perder tempo con cose inutili, sfrutta quel momento per allenare la tua mente. Ogni momento può essere perfetto per avvicinarti ai tuoi obiettivi, ma bisogna essere costanti. Se disponi bene il tuo tempo, sfruttando anche i momenti morti, la tua mente, sarà più preparata a ciò che verrà dopo.
Per organizzare il tempo devi sapere cosa vuoi ottenere.

La persona che organizza il suo tempo.

Una persona in grado di organizzare il proprio tempo, ha uno stile di vita a ritmi molto elevati, ma questo non la spaventa.

Riesce a fare mille cose ed a farle anche molto bene, conosce i suoi obiettivi e non ama restare indietro.

La persona organizzata, ama se stessa, ha una buona considerazione delle proprie prestazioni, si fida di ciò che fa. Utilizza ogni mezzo che possiede per cavalcare l’onda, conosce il potere immenso della propria mente.

Questo tipo di persona, non riesce a stare un minuto ferma ma è sempre pronta a nuove prestazioni.

Questo accade non perché si diventa robotici o stressati, ma perché si comprende il proprio valore.

Se sai di meritare tanto, allora correrai in fretta dietro ciò che vuoi, nulla avrà il potere di fermare il tuo ritmo.

Hai un tempo, hai uno scopo o forse anche di più, concentra la tua vita su ciò che vuoi inseguire e non pensare mai di non poter riuscire.

“Non riesco a fare tutto”, se pensi questo allora non lo vuoi.

Puoi organizzare il tuo tempo nel migliore dei modi se davvero desideri qualcosa.

La persona organizzata, non è stressata, è solo impaziente di vedere i propri sogni realizzarsi.

E tu, preferisci organizzare il tuo tempo o scegli di affidare al tempo il potere di gestire te?

Scegli.

Dominantemente.

PER ACQUISTARE IL LIBRO DI DOMINANTEMENTE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social, aiuta Dominantemente a raggiungere più persone possibili. Grazie.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento