Quante volte hai sentito la frase “investire su se stessi”? Ma quante volte hai davvero capito cosa volesse dire?

Qui, ti spiegherò cosa davvero significa investire su se stessi, sul proprio tempo e sulle proprie qualità.

Innanzitutto, fare un investimento, significa dare fiducia ad una determinata cosa o persona e credere che questa, abbia un’elevata possibilità di riuscita.

Infatti, si investe sempre in qualcosa in cui si crede davvero, in cui si ha piena fiducia.

Bene! Dunque, perché non farlo su se stessi?

Investire su se stessi, significa riporre piena fiducia nelle proprie qualità, nelle proprie doti, significa riconoscere ciò che ci riesce bene.

Per questo motivo, chi è riuscito ad avere consapevolezza di se, ha imparato che tutto può essere realizzato con la forza delle proprie capacità.

Come investire su se stessi? Facendo ciò che si sente dentro

Perché investire su se stessi? I vantaggi

Credere in se stessi, è un’occasione che nella vita meritano tutti. Di conseguenza, chi riesce a valorizzare le proprie qualità, crede che queste, possano portare soddisfazioni importanti e appaganti.

I vantaggi principali che riscuote una persona dedita a realizzarsi ed a reinventarsi sono vari:

  • Vita appagata. Colui che investe sulla propria persona, otterrà risultati migliori. Dunque, una vita piena di soddisfazioni senza mai svegliarsi la mattina annoiato o sbuffando di ciò che si deve fare.
  • Il lavoro che si ama. Ovviamente, chi sceglie di dedicare tutto se stesso alle proprie passioni e qualità per fare di queste il lavoro dei sogni, sarà felice e contento di lavorare ogni giorno della sua vita. Quando si fa ciò che si ama, lo si fa sempre nel migliore dei modi.
  • Relazioni migliori. Realizzando i propri desideri lavorativi, di conseguenza, anche la vita privata sboccia in appaganti relazioni. Se sei felice, avrai rapporti felici, se sei appagato, non ti aspetterai nulla di più di ciò che già possiedi, dunque le tue relazioni saranno davvero fantastiche.
  • Pensiero positivo. Il fatto di aver ottenuto i risultati desiderati, soprattutto dopo aver investito su se stessi, aumenta la qualità del modo di pensare. Infatti, il pensiero positivo, avrà sempre la meglio, ti accompagnerà in ogni occasione diventando il tuo modo di essere.
  • Alta autostima. Certo è il fatto che l’autorealizzazione, ha come fulcro principale l’autostima. Nessuno realizza se stesso senza avere un’elevata stima della propria persona. Chi sa di meritare il meglio, stima se stesso prima di ogni altra cosa.

La risposta è semplice, ognuno si muove nella direzione di ciò che desidera in proporzione a quanto pensa di meritarlo.

Come investire su se stessi? Dedicando il proprio tempo alle proprie qualità.

Il modo ECCELLENTE:

Se vuoi davvero riuscire ad investire sulla tua persona, devi innanzitutto scavare nel tuo essere ed approfondire le tue doti.

Come spiego nell’articolo sul perché crederci sempre, il punto più importante, è non perdere mai la consapevolezza di ciò che si vuole diventare.

Esistono vari modi per realizzare se stessi tra cui:

  • Dedicarsi tempo. Il tempo dedicato alla propria persona, non è mai superfluo, non è mai sprecato. Tutto ciò che si acquisisce con il tempo, dimostra quanta voglia hai di essere come desideri. Dunque, dedica a te stesso tutto il tempo necessario a tua disposizione.
  • La pazienza. Avere pazienza, non è da tutti, vogliamo tutto e subito, desideriamo che ogni cosa si realizzi a tempo record senza aspettare il giusto momento per noi. Ogni cosa accade nel momento preciso in cui deve accadere, il destino non tarda mai, nulla di ciò che succede, poteva avvenire in tempi diversi.
  • Esplorazione. Tutto ciò che sai non basta. Più cose conosci e più sarai padrone di ogni situazione, leggi libri che trattano l’argomento che vuoi esplorare, non dare cose per scontate. Ascolta i consigli di chi ne sa più di te, ma ragiona sempre con la tua testa anzi con la tua pancia. Vivi come se fossi una spugna, che cattura in se tutto ciò che è utile per se stessa.

Ricorda che una persona appagata da ciò che è riuscita ad ottenere con la propria forza, riuscirà sempre ad essere grata per ciò che possiede.

Il sacrificio che si compie per ottenere ciò che si desidera, è sempre enorme, ma la soddisfazione che si prova per aver vinto, non ha paragoni.

Investire su se stessi significa dedicarsi con ogni cellula del proprio corpo verso ciò che si desidera e che nessuno ti ha mai regalato.

I risultati migliori, sono quelli che si ottengono grazie alle proprie capacità.

Dominantemente.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI PERMETTE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E DI SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui social, aiuta Dominantemente a raggiungere più persone possibili. Grazie.

Condividi l'articolo sui social

1 commento

Lascia un commento