Cambiare vita, spesso, è la prima cosa che viene in mente ad una persona che non sta più bene con sé stessa. Rappresenta l’evasione, la rivoluzione e la proibizione.

Spesso colui che dice “basta, devo cambiare questa vita!”, è una persona che non sa come risolvere il suo presente e cerca a tutti i costi di scappare.

Scappare, non è mai una vera soluzione ai problemi, poiché questi, se non risolti, ti seguiranno, ti accompagneranno per il resto della vita.

Qui, ti insegnerò il vero senso di cambiare vita, non è necessario farsi un biglietto di solo andata, si può cambiare tutto anche restando dove si è.

Di solito, il malessere interiore, nasce principalmente da un NON appagamento dell’anima. Nel momento in cui, ti muovi nella direzione opposta alle tue volontà, comincerai a stare male con te stesso.

Nell’articolo “come superare i propri limiti”, ho spiegato la necessità di provare ad immedesimarsi in altre convinzioni, poiché restare fermi, è la vera trappola.

Per cambiare vita bisogna affrontare senza scappare.

IL SEGRETO PER CAMBIARE VITA

Come ti ho già detto, non serve scappare in un paese sperduto nel mondo per non avere responsabilità.

Finché vivrai con la tua mente, ogni tuo pensiero ti seguirà sempre, a meno che non cambi sin dalle fondamenta il tuo modo di approcciare alle cose.

In questo blog, ho detto tantissime volte, l’importanza di essere liberi di scegliere, di agire, di non scendere a compromessi. Tutto ciò che devi capire, esiste già dentro di te, ma ora ti darò la chiave per riuscire a leggere ciò che senti.

Dunque, scappare da ciò che stai vivendo, non ti farà cambiare vita, la felicità durerà pochi giorni. Ma se impari a cambiare il tuo modo di vedere le cose e le tue convinzioni, allora si che starai bene per sempre.

IL SEGRETO: CAMBIA IL TUO PENSIERO

Ti sembra banale, ma non lo è per niente.

Tutti pensano che per sradicare un’intera vita, sia necessario abbandonare tutto ciò che si ha e ricominciare altrove, mi dispiace ma non basta.

Se sei in un certo modo, con determinati pensieri, anche altrove, comincerai a ricreare gli stessi problemi e ad avere le stesse situazioni.

Semplicemente perché, non dovevi solo cambiare posto, ma dovevi cambiare TU.

Davvero pensi che cambiando luogo cambierai il tuo modo di essere?

Ecco perché, questo SEGRETO si basa su 2 punti fondamentali:

PRIMO PUNTO: CREA UN’ALTERNATIVA.

Ora ti spiegherò bene questo punto.

  • Ogni volta che sei in una situazione scomoda, che ti fa soffrire, che ti distrugge dentro, DEVI riuscire a trovare un’alternativa valida al comportamento che solitamente utilizzi.

CHE SIGNIFICA?

Che devi imparare a vedere le cose anche da altre prospettive, devi trovare nuove chiavi di lettura.

Devi imparare ad approcciare alle cose, in modo diverso da ciò che fai già. Se fino ad ora, una determinata cosa a “prescindere“, ti infastidiva, prova a capirne le ragioni.

Perché questa cosa mi ha sempre infastidito?

Perché non riesco a superarlo?

Come posso fare per approcciare diversamente?

SECONDO PUNTO: RISOLVI

Ogni cosa che ti infastidisce, è perché non è stata mai risolta dentro di te.

Si tratta di un atteggiamento, un trauma, un problema sociale? Comprendi cosa non hai risolto.

Nel momento in cui impari a comprendere le ragioni per cui qualcosa non ti scende facilmente, puoi finalmente imparare a risolvere.

Come?

Semplice. Devi praticamente vivere quella cosa, ma approcciando ad essa in modo diverso (punto numero UNO).

Per risolvere, bisogna passarci dentro, che sia un problema familiare, relazionare, sociale o di qualunque altro tipo, DEVI AFFRONTARLO.

Il modo in cui agisci, racconta chi sei, se vuoi diventare la versione migliore di te, devi cominciare ad approcciare alle cose in modo diverso.

Dunque, mettendo in pratica il SEGRETO PER CAMBIARE VITA, non solo migliorerai il tuo modo di vedere le cose, ma sarai in grado di cambiare tutto il tuo essere, senza necessità di cambiare città.

Poi ovviamente se hai già fatto il biglietto vai pure, ma non devi mai scappare solo perché non hai saputo affrontare qualcosa.

Se vuoi davvero ricominciare devi imparare a lasciare andare, ma per lasciare andare devi risolvere ciò che ti tormenta lasciandolo passare addosso.

L’ARTE DI CAMBIARE VITA

Chi sa cambiare vita, ha capito perfettamente che non si può scappare dal proprio passato o dalle proprie responsabilità.

L’arte di cambiare, è proprio quella per cui tutte le esperienze hanno il proprio valore, tutte le paure sono state trasformate.

Il luogo, non conta nulla dinnanzi ad una mancata responsabilità.

Se vuoi davvero riuscire a stare bene con te stesso nella tua vita, devi imparare ad approcciare alle cose in modo diverso, devi aprire la tua mente a nuove realtà, devi cambiare le tue convinzioni.

Se continui a persistere nelle tue credenze, non otterrai crescita o vantaggi, smetterai di imparare e niente avrà più un senso.

Esistono milioni di modi per affrontare una sola situazione, la chiave, non è mai su una sola strada, ma per trovarla, bisogna averle visitate tutte.

DOMINANTEMENTE.

PER RICEVERE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI ED A SUPERARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A:

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento