Bastare a sé stessi, significa essere consapevoli che tutto è importante, ma nulla è così fondamentale da toccare l’equilibrio interiore.

Sapersi bastare, è la massima soddisfazione che possa raggiungere un uomo, è l’appagamento interiore, la pace dell’anima.

Molti, sentono la necessità di colmare le proprie mancanze con altre persone o con distrazioni poco soddisfacenti, solo per il fatto di non riuscire a stare bene con la propria persona.

Ma qui, ti insegnerò a smettere di sentire il bisogno di avere qualcuno pur di non restare solo. Come dico nell’articolo “imparare a farcela da soli”, tu sei l’unico che ha il potere sulla tua vita.

Bastarsi, significa non sentire il BISOGNO di ricevere attenzioni, di ricevere apprezzamenti, di essere compatito.

Le persone, solitamente, amano lamentarsi dei propri problemi pur di ricevere attenzioni, di essere apprezzate, hanno la continua necessità di essere assecondate e comprese.

Ma con questo metodo che sto per dirti, finalmente chi vuole davvero capire come bastare a sé stesso, può farlo davvero.

Bastare a sé stessi significa essere felici.

Il modo per bastare a sé stessi

Non hai bisogno di nessuno se non di te stesso. Ogni persona che esiste nella tua vita, deve migliorarti, deve essere un prolungamento della già completezza che hai.

Molti, cercano fidanzati o mariti che possano sopperire le proprie mancanze, ma alla fine, questa è la causa principale che rovina le relazioni.

Questo accade, perché si pensa che qualcun altro, sia sempre in grado di leggere ed appagare un proprio bisogno, ma se non succede, tutto va a rotoli.

Se stai con qualcuno solo perché non sai calmare le tue paure ,ti stai procurando il danno più grande che puoi fare a te stesso.

Dunque per evitare tutto questo, devi apprendere il mio metodo.

IL METODO DELLA SOLITUDINE: Questo metodo, si basa su 3 punti principali, seguili attentamente.

  1. CHE TIPO DI PROBLEMA HAI?

Devi capire l’origine del tuo problema, cosa ti procura dolore? Cosa vorresti che facessero per te?

Risponditi sinceramente e poi passa al secondo punto.

2. Ogni volta che senti la necessità di qualcosa, che hai capito cosa ti serve, devi fingere che non ESISTE NESSUNO CHE POSSA AIUTARTI.

Anche se sei consapevole, che c’è sempre qualcuno dietro l’angolo pronto a soccombere, devi agire come se non conoscessi nessuno, come se fossi l’unico al mondo a poterlo fare.

Devi trovarti nella condizione di poter chiedere aiuto solo a te stesso. Devi essere solo tu a risolvere il tuo problema.

3. Nel momento in cui hai capito il problema, che hai capito che non esiste nessuno che può aiutarti tranne te, TROVA LA SOLUZIONE.

Imbattiti in pensieri, gesti, azioni, trova un modo per appagarti e per rimediare. Il tuo inconscio, sa benissimo di cosa ha bisogno, sta a te decidere se assecondarlo oppure no.

Ogni persona, deve essere in grado di compensare ogni mancanza con sé stessa, deve essere in grado di decidere per sé, a prescindere dal parere di altri. Ecco perché devi imparare a bastarti.

L’arte di BASTARSI

La persona che ha compreso questi 3 punti sopra, ha finalmente capito la vera tecnica per bastare a sé stessa. AGIRE COME SE AL MONDO NON CI FOSSE NESSUN ALTRO.

Se fossi l’ultima persona esistente al mondo come risolveresti i tuoi problemi?

La persona che sa bastare a sé stessa:

  • Non ha bisogno dell’approvazione di altri, ma sa decidere il meglio per sé.
  • Non sente la necessità di esporre i propri problemi per scegliere soluzioni altrui.
  • Sa cosa fare per migliorare sé stessa.
  • Non perde mai la speranza di essere felice davvero.

Esistono persone che lottano per ottenere ciò che vogliono senza il bisogno di elemosinare, persone che credono in ciò che sono e non hanno la necessità di dimostrarlo.

Altre invece, sono continuamente alla ricerca di qualcuno che possa assecondarle, compatirle, poiché troppo insicure per riuscire a vincere con le proprie forze.

Entrambe le categorie però, sono consapevoli di CIO’ CHE STANNO FACENDO.

Tu chi scegli di essere?

Dominantemente.

SE VUOI ACQUISTARE IL LIBRO CHE TI AIUTA A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI E AD ELIMINARE LE TUE PAURE ED INSICUREZZE CLICCA QUI SOTTO.

IL SOLE SEI TU.

SE VUOI RICEVERE UNA CONSULENZA GRATUITA CON LA TUA MENTAL COACH INVIA UN’EMAIL A

mirianamentalcoach@libero.it

OGGETTO: CONSULENZA GRATUITA.

Condividi l'articolo sui social

Lascia un commento